domenica 30 settembre 2007

Intervista a Nicola Andrucci

Nicola Andrucci è un giovane scrittore nato a Bagno di Romagna, scrive principalmente su tematiche sociali e sulla mafia, nel suo ultimo libro "Cosa Nostra, Attacco allo Stato" si analizzano alcuni episodi eclatanti degli ultimi 40 anni. Spinto da un senso di giustizia e dovere morale, Nicola Andrucci riporta alla luce nel suo libro le figure di persone che hanno sacrificato la vita, combattuto una battaglia ai limiti della ragione, scandagliato le zone più oscure d'una lotta senza confini, le vittorie della giustizia e le sconfitte, la dedizione e il "doloroso cammino" di molti uomini che poi sono stati definiti "eroi", dimenticando che spesso i nemici sono venuti proprio dall'interno, da coloro che dovevano sostenere la battaglia comune alla mafia. A breve dovrebbe uscire un suo prossimo libro sul processo di mafia a carico di Dell'Utri che lo stesso Andrucci afferma avere intenzione di pubblicare gratuitamente su internet in due diverse "tranches". Andrucci è anche autore di un blog molto seguito. La brevissima intervista è stata registrata a Forlì in occasione del V-Day.

1 commento:

  1. Grazie mille ragazzi, appena il libro su Dell'Utri sarà pronto e scaricabile gratuitamente sul web, vi farò sapere (qualche giorno)

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento se desideri contattare l'autore del post o discuterne il contenuto. Ricorda che sebbene la censura non piaccia a nessuno e i commenti non siano moderati mi riserberò il diritto di cancellarli qualora il contenuto sia volgare, irrispettoso, diffamante, off-topic, o semplicemente inappropriato.