mercoledì 1 aprile 2009

OMS lancia l'allarme sull'agente tossico DHMO

L'OMS, organizzazione mondiale della sanità, ha diffuso un comunicato allarmante rispetto ad un agente inquinante tossico di cui era stata in precedenza sottovalutata la pericolosità. Ora, recenti studi hanno certificato che il famigerato DHMO (Monossido di diidrogeno), composto molto diffuso in natura, è alla base di gravissime patologie cardio-respiratorie, assai più pericoloso del suo cugino CO (monossido di carbonio), tristemente noto per i tanti incidenti domestici ad esempio quando la fiamma della caldaia non funziona a dovere.

Devo essere preoccupato riguardo al Monossido di Diidrogeno?

Sì, dovresti essere preoccupato riguardo al DHMO! Nonostante i Governi ed i più importanti organi sanitari per i controlli sulla salute pubblica non classifichino il Monossido di Diidrogeno come sostanza tossica o cancerogena (come invece succede per sostanze chimiche meglio conosciute), il DHMO si è rivelato un precursore di molte sostanze tossiche. E' un componente importante per molte malattie o per diversi agenti che le causano, è importante dal punto di vista dei rischi ambientali, e può essere addirittura letale per gli esseri umani anche in piccole quantità, specialmente se inalato accidentalmente.

Per ogni ulteriore informazione su come evitare contaminazioni accidentali potete fare riferimento a questo sito.

3 commenti:

  1. non solo: fa sfraceli soprattutto il primo giorno del mese successivo all'equinozio di primavera!

    RispondiElimina
  2. Anche il Papa ha detto che il DHMO fa più vittime dei preservativi in Africa

    RispondiElimina
  3. Sono preoccupato! Qualcuno conosce gli effetti del DHMO riscaldato?

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento se desideri contattare l'autore del post o discuterne il contenuto. Ricorda che sebbene la censura non piaccia a nessuno e i commenti non siano moderati mi riserberò il diritto di cancellarli qualora il contenuto sia volgare, irrispettoso, diffamante, off-topic, o semplicemente inappropriato.