mercoledì 10 marzo 2010

I riciclattoli, si insegna l'arte del riciclo su Sky

I Riciclattoli, è un laboratorio di riciclo dedicato ai ragazzini in programma oggi 10 Marzo e mercoledì 24 marzo alle ore 17.00 presso la Casa dell’Energia (Piazza Po 3, Milano). Le idee per riciclare rifiuti e trasformarli in oggetti di arredamento per le camerette arrivano da Freestyle che va in onda su Sky canale 601 e 619 con DeAKids+1 a condotto da Giovanni Muciaccia, quello di “già fffaaaaatttooo”. 

Insomma l’apoteosi dell’upcycle, o riciclo creativo. Per questi due laboratori si insegnerà a costruire un cuscino e il canestro. In Freestyle Giovanni Muciaccia risponde all’appello di un ragazzino o di una ragazzina che desidera rinnovare la sua cameretta. Ma piuttosto che ricorrere ad arredamenti nuovi, grazie all’aiuto delle scenografe Giulia Pasquinelli e Gloria Canili, riprogetta le camerette secondo i desideri del protagonista, trasformandola in foresta incantata, astronave o nei colori della squadra del cuore. La ristrutturazione viene eseguita in 24 h e con soli materiali di riciclo e a basso costo. 

Continua su EcoBlog.it

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento se desideri contattare l'autore del post o discuterne il contenuto. Ricorda che sebbene la censura non piaccia a nessuno e i commenti non siano moderati mi riserberò il diritto di cancellarli qualora il contenuto sia volgare, irrispettoso, diffamante, off-topic, o semplicemente inappropriato.