sabato 18 settembre 2010

La dove c'era l'erba ...


Domenica 19 Settembre dalle ore 16 il comitato cittadino "laciateci l'aria per respirare" organizza una visita guidata all'interno del frutteto dove, se i piani del comune di Cesena andranno in porto, sorgerà il nuovo parcheggio osservanza.

Portate una macchina fotografica, fra un anno potrebbe essere un bel ricordo da raccontare ai nipoti, o l'inizio di una storia della buona notte: "-C'era una volta, in una città piccola piccola, un giardino con 150 alberi di cachi... e c'erano uomini piccoli piccoli che li volevano asfaltare....."

Teleosservanza ha realizzato tempo fa un bel servizio video con intervista a Massimo Mazzotti, coordinatore del comitato, che spiega molto bene i termini della vicenda.


Il programma dell'evento può essere visionato sul volantino dell'iniziativa.
  • 16.00 Le proposte del Comitato “Lasciateci l’aria per respirare” 
  • 17.00 Visita naturalistica del luogo a cura di Viaterrea 
  • 18.00 Libro e teatro civile “Il potere del cemento”, a cura di Davide Fabbri e Roberto Mercadini 
A tutti gli intervenuti sarà offerta torta della nonna e acqua di fonte!

Il finale della storia non è ancora scritto, potremmo scriverlo insieme, passa parola e vieni a trovarci Domenica 19 Settembre (ingresso in via Pacchioni n. 365 o all'inizio della pista ciclabile) per la visita naturalistica a cura di Viaterrea e lo spettacolo di teatro civile "Il potere del cemento" di Davide Fabbri e Roberto Mercadini. Il MIZ sarà presente all'iniziativa per manifestare la nostra solidarietà.

Per info: aria_per_respirare@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento se desideri contattare l'autore del post o discuterne il contenuto. Ricorda che sebbene la censura non piaccia a nessuno e i commenti non siano moderati mi riserberò il diritto di cancellarli qualora il contenuto sia volgare, irrispettoso, diffamante, off-topic, o semplicemente inappropriato.