domenica 29 maggio 2011

Carla Poli e Patrizia Gentilini a Cesena il 1 Giugno


Promosso dal Movimento cinque stelle di Cesena, nella sera di mercoledì 1 Giugno al palazzo del capitano si terrà un atteso appuntamento dal titolo "Bruciare il rifiuto, io mi rifiuto", con la partecipazione di Carla Poli del centro riciclo di Vedelago e Patrizia Gentilini della associazione nazionale medici per l'ambiente (ISDE). 

Entrambe queste donne così caparbie si battono per una moratoria totale sull'incenerimento dei rifiuti.

Carla Poli lo fa mettendo in pratica, da imprenditrice, la sua visione su come dovrebbe essere realizzato un indotto del recupero capace di valorizzare oltre il 95% di quanto raccolto (senza la parola "Termo" davanti).

Patrizia Gentilini, combattiva onco-ematologa e studiosa delle malattie da polveri sottili, (epici suoi accesi diverbi con il sindaco di Firenze Matteo Renzi), lo fa illustrando i rischi sanitari che la scelta dell'incenerimento comporta, che a suo parere da evitare assolutamente  fino a quando non si saranno esaurite tutte le altre opzioni alternative. 

Per ulteriori informazioni, si può consultare la pagina facebook di promozione dell'evento.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento se desideri contattare l'autore del post o discuterne il contenuto. Ricorda che sebbene la censura non piaccia a nessuno e i commenti non siano moderati mi riserberò il diritto di cancellarli qualora il contenuto sia volgare, irrispettoso, diffamante, off-topic, o semplicemente inappropriato.