mercoledì 21 febbraio 2007

Basta con la truffa dei Cip6

Credo tutti sappiate in cosa consiste la truffa sui Cip6 ai danni dei consumatori. Ognuno di noi paga sulla bolletta dell'enel un contributo per la costruzione di impianti con fonti rinnovabili. In realtà la maggioranza di questi fondi (oltre il 70%) va ad alimentare le tasche degli imprenditori che costruiscono inceneritori ed impianti petrolchimici, essendo che per la legge italiana (unica al mondo) gli inceneritori sono equiparati a impianti che ricavano energia da fonti "assimilate" alle rinnovabili. Insomma, una vergogna, non solo ecologica ma anche economica e morale. Il vantaggio dei Cip6 elargito alle lobby degli inceneritori fa si che la soluzione incenerimento abbia un costo troppo competitivo qualora proposto ai comuni, in queste condizioni NESSUN principio di riuso, riciclo, raccolta porta a porta, è nemmeno ipotizzabile, semplicemente non conviene... e per la salute dei cittadini chissenefrega.

I bravissimi ragazzi del meetup di Reggio Emilia hanno realizzato questo filmato veramente interessante, partecipante anche il senatore Sodano, dove salta fuori come nella finanziaria stanno facendo di tutto per reintrodurre dalla finestra quello che a parole si vuole fare uscire dalla porta, ... il contributo Cpi6!


Apri video a pieno schermo

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento se desideri contattare l'autore del post o discuterne il contenuto. Ricorda che sebbene la censura non piaccia a nessuno e i commenti non siano moderati mi riserberò il diritto di cancellarli qualora il contenuto sia volgare, irrispettoso, diffamante, off-topic, o semplicemente inappropriato.