mercoledì 21 febbraio 2007

Polveri sottili a Cesena

Le polveri sottili la fanno da padrone in città
Bonus finiti: per 36 giorni superati i valori limite

CESENA - Bonus finiti: nei primi cinquanta giorni dell'anno le polveri sottili a Cesena hanno superato i valori limite per 36 giorni. Ricordiamo che i superamenti consentiti dall'Unione Europea nel corso di un intero anno sono 35 e quindi ancora una volta il nostro territorio, Forlì compresa che è a quota 24 sforamenti, rischia la sanzione europea. Tale provvedimento sarà probabilmente evitato grazie all'adozione del Piano provinciale per la gestione della qualità dell'aria. Lunedì scorso la centralina
sulla via Emilia ha fatto registrare una concentrazione di polveri sottili pari a 60 microgrammi per metro cubo, mentre quella di piazza Fabbri di 51 microgrammi per metro cubo.
Domani ritornerà il blocco del traffico dalle 8,30 alle .18,30 e anche domenica prossima, negli stessi orari, sarà in vigore il divieto di circolazione in tutto il centro abitato di Cesena. Per conoscere tutte le deroghe alla limitazione della circolazione, è possibile consultare il sito internet del Comune: www.comune.cesena.fc.it.

Tratto dal giornale LA VOCE di cesena, 21 Febbraio 2007.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento se desideri contattare l'autore del post o discuterne il contenuto. Ricorda che sebbene la censura non piaccia a nessuno e i commenti non siano moderati mi riserberò il diritto di cancellarli qualora il contenuto sia volgare, irrispettoso, diffamante, off-topic, o semplicemente inappropriato.