lunedì 15 ottobre 2007

Bertinoro chiede il "porta a porta"

L’Assessore alla Qualificazione e Sviluppo Ambientale Roberto Riguzzi ha inviato oggi al Sindaco di Bertinoro la disponibilità della Provincia di Forlì – Cesena a contribuire anche economicamente all’estensione della raccolta differenziata dei rifiuti porta a porta in quel comune.

Questa disponibilità, espressa nell’ultima Giunta Provinciale, segue la richiesta inviata dal comune circa un mese fa, su iniziativa del Consiglio Comunale di Bertinoro.
Oltre al comune artusiano, anche quello di Bertinoro ha quindi ufficializzato il suo interesse alla raccolta dei rifiuti porta a porta, con la Provincia che lo stesso Riguzzi si dice "pronta a sostenere tali iniziative in quanto coerenti con l’obiettivo prioritario del Piano Rifiuti: incrementare la raccolta differenziata e migliorare la qualità degli scarti avviati a recupero".

La Provincia - aggiunge Riguzzi - ritiene che l’iniziativa proposta dal comune di Bertinoro risulti interessante sia sotto il profilo ambientale, in quanto persegue l’obiettivo dell’incremento della raccolta differenziata, sia sotto il profilo socio economico, in quanto dovrà modificare abitudini e comportamenti consolidati da parte della popolazione.

La Provincia prevede per Bertinoro lo stesso sostegno dato a Forlimpopoli, mettendo a disposizione 20.000 euro per la campagna di informazione e sensibilizzazione.
Tali risorse saranno disponibili non appena l’amministrazione di Bertinoro presenterà il progetto definitivo per la raccolta differenziata Porta a Porta": conclue Roberto Riguzzi

(Fonte: sestopotere)

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento se desideri contattare l'autore del post o discuterne il contenuto. Ricorda che sebbene la censura non piaccia a nessuno e i commenti non siano moderati mi riserberò il diritto di cancellarli qualora il contenuto sia volgare, irrispettoso, diffamante, off-topic, o semplicemente inappropriato.