venerdì 12 ottobre 2007

Cronache (marziane) dal Consiglio Provinciale FC

Riporto dall'ultimo Consiglio Provinciale di FC (08.10.07) in tema d'inquinamento. Osserviamo che la Commissione Ambiente della Provincia "batte un pò la fiacca". Nessuna menzione per lo scandalo Rifiutopoli, niente riguardante la sentenza ambigua contro Mengozzi, la Provincia sembra addirittura disposta a concedergli l'autorizzazione a bruciare 28.000 ton/anno di rifiuti ospedalieri. Infine, niente sull'ultima lettera dei Medici in risposta alle segnalazioni di Bersani. Mi sembra sia proprio il caso di dire che la Commissione non è intervenuta compiutamente nel fare il proprio dovere, tutelare l'ambiente e la salute dei cittadini.


Ambiente, inquinamento e inchieste della Magistratura, Gagliardi (Fi) interroga FORLI’ – Il capogruppo di Forza Italia Stefano Gagliardi , ha presentato un’interpellanza dedicata alla nuova inchiesta sull’inquinamento ambientale e l’irregolare smaltimento dei rifiuti pericolosi , caldeggiando anche il rafforzamento degli organici preposti al controllo ed alla difesa dell’ambiente. “Le procedure amministrative – ha risposto l’assessore Roberto Riguzzi – sono adeguate e molti i soggetti istituzionali (in primis l’Arpa, ndr) e delle forze dell’ordine coinvolti nella tutela ambientale del territorio”. L’assessore ha ricordato che negli ultimi anni ben 9 volte la Provincia s’è costituita parte civile in processo con un risarcimento di 80 mila euro comprensivo di risarcimenti legali. L’assessore ha indicato le cifre dell’attività di controllo e tutela ambientale della Polizia Provinciale e Anti-Inquinamento. “I controlli sul nostro territorio esistono e violare le regole è sempre più difficile”. Il capogruppo di Forza Italia Stefano Gagliardi ha chiesto che l’argomento “venga ulteriormente approfondito in Commissione”. (Fonte:Consiglio provinciale)

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento se desideri contattare l'autore del post o discuterne il contenuto. Ricorda che sebbene la censura non piaccia a nessuno e i commenti non siano moderati mi riserberò il diritto di cancellarli qualora il contenuto sia volgare, irrispettoso, diffamante, off-topic, o semplicemente inappropriato.