mercoledì 4 giugno 2008

Prezzo dei carburanti all'arrembaggio

Dobbiamo dire grazie all'incredibile congiuntura che porta l'euro a rivalutarsi pesantemente sul dollaro, altrimenti il prezzo dei carburanti sarebbe divenuto insostenibile molto tempo prima. Ma fra qualche annetto alla fin fine cosa cambierà ? Sarà insostenibile comunque! Come magra consolazione sappiamo almeno che la metà di quanto paghiamo in termini di carburante per le autovetture (benzina o diesel fa lo stesso) è composto da tasse e accise. Quando le cose cominceranno a mettersi davvero male, invocheremo qualcuno di non eccelsa statura di abolire pure quelle ? Dobbiamo scegliere, o lo stato in bancarotta, con welfare e servizi connessi ed annessi ridotti al lumicino, oppure cominciamo a dare lustro alle nostre biciclette.

Ma quanto costa la benzina negli altri paesi non europei ? Poco, troppo poco, in venezuela costa talmente poco che non vale il contenitore in cui è versata.

E intanto gli americani si lamentano perchè hanno raggiunto l'incredibile cifra di 0,68€/Litro.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento se desideri contattare l'autore del post o discuterne il contenuto. Ricorda che sebbene la censura non piaccia a nessuno e i commenti non siano moderati mi riserberò il diritto di cancellarli qualora il contenuto sia volgare, irrispettoso, diffamante, off-topic, o semplicemente inappropriato.