giovedì 19 giugno 2008

Ultime notizie sul fronte del convegno

Mancano ormai solo gli ultimi ritocchi alla partenza del convegno "Un' alternativa in pratica" che si terrà il 21 e 22 Giugno nello spazio "Fabbrica" di Gambettola.

Non senza qualche peripezia siamo riusciti ad avere come padrino della manifestazione un ospite di eccezione: Dario Fo. Da tempo infatti il nobel si occupa di ambiente e sostenibilità, interverrà quindi come ospite al convegno, recentemente ha pubblicato un libro molto in tema con gli argomenti trattati: "L'apocalisse rimandata - ovvero Benvenuta catastrofe".

Anche il collegamento con Beppe Grillo, in diretta skype da Chiaiano, dove il comico genovese si recherà sabato pomeriggio, sembra definitivamente confermato. Il personaggio, che definire comico appare davvero riduttivo dato il suo grande impegno dedicato alle tematiche ambientali, offrirà il suo saluto alla platea del convegno e parlerà in diretta per una decina di minuti.

Per promuovere l'evento, oggi pomeriggio giovedì 29 attorno alle 16, Barbara Martini coordinatrice del MIZ sarà ospite in diretta a VideoRegione per una puntata di approfondimento culturale in cui verrà intervistata e parlerà del congresso e del tema della decrescita.

Non mancheranno sorprese anche nella serata di sabato, con l'esibizione di performance musicali dal vivo (rigorosamente non elettrificate) e serata di intrattenimento in tema di decrescita.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento se desideri contattare l'autore del post o discuterne il contenuto. Ricorda che sebbene la censura non piaccia a nessuno e i commenti non siano moderati mi riserberò il diritto di cancellarli qualora il contenuto sia volgare, irrispettoso, diffamante, off-topic, o semplicemente inappropriato.