mercoledì 9 gennaio 2008

Vasco Errani medita di importare in Romagna i rifiuti campani

Già Prodi nella sua conferenza stampa lo aveva preannunciato, viene valutata la possibilità che le regioni, su base "volontaria", possano contribuire con il loro surplus impiantistico a smaltire i rifiuti campani. Se prodi dice "contributo volontario" è sicuro che nella conferenza a porte chiuse di oggi avrà praticamente forzato con la tortura medioevale i governatori regionali ed i prefetti delle regioni confinanti a deliberare una proroga sul divieto di importazione dei rifiuti da altre regioni. Detto fatto, guarda caso i presidenti di regione, fra cui in testa Vasco Errani, si sono oggi tutti dimostrati disponibili a prendersi ognuno la loro quota di competenza, come testimoniato dal servizio di SkyNews24. Tutti disponibili, figuriamoci! Alla faccia del contributo volontario.


Non solo a Cesena e provincia non parte ancora la "vera" raccolta differenziata (eccetto la mosca bianca di Forlimpopoli che da un anno attua la raccolta domiciliare spinta), ma ci toccherà probabilmente vedere arrivare i bilici targati napoli alla Busca, a Sogliano, all'inceneritore di Forlì... ma non se li possono trattare loro i loro rifiuti ?? Solidarietà nazionale ?? Bene, accettiamo pure anche i rifiuti campani, a patto che questo scellerato esempio sia limitato nel tempo e venga strapagato dalla regione campania, dopodichè appena l'emergenza verrà risolta Bassolino e tutta la sua compagine di parassiti della politica DEVE TORNARSENE A CASA !!! E l'inceneratore di Acerra ? Probabilmente non lo vedremo mai.

1 commento:

  1. Barbara, per me questa è la guerra dei poveri.

    Ho avuto modo di leggere qualcosa su alcuni blog campani e la cosa è molto peggio di come sembra. Se anche prendiamo qualcosa noi penso che sia la minima parte rispetto a quanto gli abbiamo rovesciato addosso noi.

    Diciamo che a me piacerebbe che prima mandassero a casa tutta la schiera di commissari e politici incapaci e certamente collusi (altrimenti non si spiega come non abbiano provveduto a mettere un freno a quel degrado nelle loro città), poi magari prendere anche un pò della loro immondizia.

    Comunque la soluzione sta solo nel prendere provvedimenti eccezzionali ... ho provato anche a fare qualche esempio ... http://www.meldolesi.net/2008/01/09/napoli-e-veramente-emergenza/

    Scusa la citazione ma mettermi a riscrivere in questo momento in cui sono anche interessato da virus gastro intestinale non è il caso :-)))

    Saluti radiosi

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento se desideri contattare l'autore del post o discuterne il contenuto. Ricorda che sebbene la censura non piaccia a nessuno e i commenti non siano moderati mi riserberò il diritto di cancellarli qualora il contenuto sia volgare, irrispettoso, diffamante, off-topic, o semplicemente inappropriato.