martedì 8 luglio 2008

Il MIZ oggi a Roma in piazza Navona

Anche le formiche, nel loro piccolo, si incazzano. Personalmente sono stanco delle leggi vergogna che l'attuale governo sta promuovendo con il palese e arrogante tentativo di limitare la libertà di informazione in Italia. Ultima goccia che ha fatto traboccare il vaso la decisione del governo di "oscurare" temporaneamente un sito di gossip per il solo fatto di avere pubblicato un pezzo satirico (nemmeno loro) in cui si simulava una conversazione telefonica fra Berlusconi e Confalonieri, spacciandola per vera. Apriti cielo. Sono bastate poche ore e zac, la scure della censura brandita da Fedele Confalonieri. Trovate qui un resoconto della intera vicenda.

L'informazione è a rischio, lo scempio che si sta facendo della giustizia con le leggi "blocca processi" (per salvare il premier dal processo Mills) è sotto gli occhi di tutti. L'immunità per le alte cariche dello stato, con effetto retroattivo, includono ovviamente il premier (caso unico in europa), e trascurano gli alti vertici della magistratura, giusto per sottolineare come il potere giudiziario debba essere asservito ai voleri di quello esecutivo.

Questo attacco senza precedenti ai principi della Costituzione impone a ogni democratico il dovere di scendere in piazza subito, prima che il vulnus alle istituzioni repubblicane diventi irreversibile.

Per questo ed altri motivi abbiamo deciso di partecipare attivamente alla manifestazione indetta a Roma l'8 luglio in piazza Navona, dalle ore 18. La manifestazione sarà trasmessa anche in diretta streaming, maggiori informazioni nel sito dell'italia dei valori.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento se desideri contattare l'autore del post o discuterne il contenuto. Ricorda che sebbene la censura non piaccia a nessuno e i commenti non siano moderati mi riserberò il diritto di cancellarli qualora il contenuto sia volgare, irrispettoso, diffamante, off-topic, o semplicemente inappropriato.