venerdì 17 aprile 2009

Diretta streaming della serata sui Comuni Virtuosi


Update: Purtroppo la banda fornita da una chiavetta internet USB non è stata sufficiente per mantenere la connessione video streaming. La serata è stata videoregistrata e verrà riproposta fra qualche giorno sotto forma di filmato online.

La diretta streaming della serata "Vivere bene, Spendere meglio" al Palazzo del Capitano di Cesena avrà inizio alle ore 21:00 di Venerdì 17. Si protrarrà fino alle ore 23:30 con gli interventi di Barbara Martini, Marco Boschini, Manuela Ruggeri, Stefano Raggi.


Marco Boschini

Marco Boschini coordina l'Associazione nazionale dei Comuni Virtuosi. Educatore presso un centro per bambini a Colorno, dal 1999 è consigliere comunale per la lista civica “Colorno Futura” e, dal 2004, è assessore in una giunta di centro sinistra con le seguenti deleghe: Progetti formativi ed educativi, Pubblica Istruzione, Sport, Politiche giovanili. È coordinatore del gruppo di lavoro “Politica ed enti locali” del Movimento per la Decrescita Felice.

Ha pubblicato per la Emi i volumi: Caro sindaco new global. I nuovi stili di vita nella politica locale (2004); Comuni virtuosi. Nuovi stili di vita nella pubblica amministrazione (2005); In Comune. Idee semplici, concrete ed efficaci (2006). Ha curato il volume Ambiente in Comune (2008) realizzato dall'Associazione Comuni Virtuosi e da Ancitel. È tra gli autori del volume Programma politico per una decrescita felice (2008) a cura di Maurizio Pallante.

Manuela Ruggeri

Manuela Ruggeri è Assessore del comune di Monte San Pietro, in provincia di Bologna. Ha una lunga esperienza lavorativa nel settore dei servizi sociali e della formazione. Nel precedente mandato si è occupata, come Assessore, di ambiente e sviluppo sostenibile, attività estrattive, produttive, promozione del territorio e pari opportunità.

Stefano Raggi

Assessore alle politiche ambientali di Forlimpopoli, funzionario di Hera Spa, ha promosso pianificato e realizzato a Forlimpopoli il servizio di raccolta differenziata Porta a Porta.

Barbara Martini

Presidente della associazione di volontariato onlus "Movimento impatto zero" di Cesena, ha fortemente voluto la realizzazione di questa serata informativa e sarà relatrice della serata.

Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile la realizzazione di questa serata:

Ass.i.prov - Centro servizi per il volontariato
MacroLibrarsi - Casa editrice di Cesena
Radio Centrale - Emittente radiofonica di Cesena
La tua mucca a gettone - Distributrice di latte crudo alla spina
Comuni Virtuosi - Associazione nazionale

1 commento:

  1. non si vede!! è andato 10 secondi e poi si è freezzato! Paolo aiutaci tu!!

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento se desideri contattare l'autore del post o discuterne il contenuto. Ricorda che sebbene la censura non piaccia a nessuno e i commenti non siano moderati mi riserberò il diritto di cancellarli qualora il contenuto sia volgare, irrispettoso, diffamante, off-topic, o semplicemente inappropriato.