martedì 28 aprile 2009

Frasi celebri

Voglio farvi una domanda chiedendovi se questa frase secondo voi, l’ha scritta Edo Ronchi, Fulco Pratesi o Pecoraro Scanio ?

Questa frase dice:
Dobbiamo fare evolvere la nostra tecnologia per andare progressivamente verso l’obbiettivo di arrivare alla produzione di rifiuti zero. Tutti gli animali non producono rifiuti, noi specie umana, che ci riteniamo superiori agli animali, produciamo rifiuti. Se vogliamo rassomigliare agli animali smettiamola di produrre rifiuti. E andiamo verso la produzione di rifiuti zero.

L’ha detta Barak Obama! E’ nel programma di Barak Obama. Noi abbiamo delle persone che dicono di voler imitare Barak Obama e poi fanno gli inceneritori, non sanno quello che dicono… ma andate a raccontarle a qualcun altro queste frottole.

Update: La frase originale di Barack, dal senso equivalente:
"Reduce the amount and toxicity of trash you discard. Reuse containers and products; repair what is broken or give it to someone who can repair it. Recycle as much as possible, which includes buying products with recycled content. I think we, as a nation, should set federal standards with achievable target dates requiring all states to recycle plastic, aluminium, paper, et cetera, incrementally working toward a goal of zero waste. Come on! All non-human animals do it every day. Are we not supposedly the smartest animals? "
……………………………

"Ridurre quantità e tossicità dei rifiuti che produciamo. Riusare contenitori e prodotti; Riparare ciò che si è rotto o donarlo a qualcuno che sia in grado di ripararlo. Riciclare il più possibile, includendo l'acquisto di beni prodotti con materiali riciclati. Io penso che, come nazione, dobbiamo approvare norme federali, con scadenze reali, che impongano a tutti gli stati di riciclare plastica, alluminio, carta, ecc. lavorando ad un processo incrementale che ci porti al traguardo rifiuti zero. Avanti! Tutti gli animali eccetto l'uomo lo fanno ogni giorno. Non pensiamo noi di essere la specie più evoluta?"

Fonte:
Tratto da un discorso di Maurizio Pallante

2 commenti:

  1. Non capisco perché, in Italia, tutte le volte che s'intende sostenere una posizione ecologicamente sostenibile si debba farlo attaccando i Verdi o taluni ambientalisti storici; paradossalmente gli stessi nei confronti dei quali cementificatori, inceneritoristi, stradisti, ecc.. rivolgono le maggiori accuse diffamatorie. Ovviamente, non mi assumo responsabilità che non siano le mie ma, questo gioco (al massacro) esercitato nei confronti di chi bene o male (in condizioni date) ha cercato di spostare in avanti le politiche di sostenibilità ambientale, e per certi versi riuscendoci (vedasi ad es. l'introduzione in Italia del Conto energia legato alla produzione di energia solare, oppure la durissima operazione di contrasto al CIP6, ecc..), beh, ritengo possa essere diversamente svolto. In riferimento poi al link sull'incenerimento che rimanda ad un articolo su Renzi, le informazioni di cui dispongo mi dicono che il livello di scontro tra lo stesso e i Verdi fiorentini non sia di poco conto e dunque è anche per questo che fatico a comprendere la natura di questo post se non legata a ragioni prettamente elettorali.

    Saluti cordiali.

    Fabio corgiolu

    http://www.fabiocorgiolu.it

    RispondiElimina
  2. Per quanto mi sia sforzato, non riesco a capire dove vede un atteggiamento di attacco verso i verdi. La parola "verdi" non compare nemmeno nell'articolo, pertanto le sue affermazioni sono per me totalmente imperscrutabili.

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento se desideri contattare l'autore del post o discuterne il contenuto. Ricorda che sebbene la censura non piaccia a nessuno e i commenti non siano moderati mi riserberò il diritto di cancellarli qualora il contenuto sia volgare, irrispettoso, diffamante, off-topic, o semplicemente inappropriato.