venerdì 28 maggio 2010

Terrafutura, il 28-30 Maggio 2010 a Firenze

Anche quest'anno, si terrà alla "Fortezza da Basso" di Firenze la eco-kermesse TerraFutura, appuntamento internazionale sempre più importante per fare il punto sulle politiche di sostenibilità ambientale, le aziende più impegnate e le buone pratiche di governo, verso un futuro equo e sostenibile.

Lo scorso anno sono stati ben 87.000 i visitatori giunti nelle tre giornate della mostra convegno internazionale. Ad accompagnare la visita sarà la Mappa di Terra Futura 2010, utilissimo vademecum fornito all’ingresso e negli InfoPoint, per orientarsi nell’ampia proposta della rassegna. 

L'ingresso è libero, la stazione Santa Maria Novella di Firenze è appena a 10 minuti di cammino dalla Fortezza da Basso, se però decidete come noi di andarci in treno non fatevi imbrogliare dal sito delle ferrovie dello stato, ignorate i treni che furbescamente il portale vi suggerisce (tutti costosissimi eurostar e frecciarossa/bianca/argento che passano da Bologna) e scegliete il lento ed economico Regionale che parte da Faenza fino a Firenze Santa Maria Novella. Costa molto ma molto meno della metà, e offre paesaggi indubbiamente migliori.

La migliore soluzione di viaggio, per chi proviene da Cesena, è la seguente:

ANDATA: 
  •  Reg.11522   Cesena-Faenza   6:50 --> 7:14
  •  Reg.21420   Faenza-Firenze   7:22 --> 9:11


RITORNO: 
  •  Reg.21479   Firenze-Faenza   17:40 --> 19:32
  •  Reg.11547   Faenza-Cesena   20:13 --> 20:46


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento se desideri contattare l'autore del post o discuterne il contenuto. Ricorda che sebbene la censura non piaccia a nessuno e i commenti non siano moderati mi riserberò il diritto di cancellarli qualora il contenuto sia volgare, irrispettoso, diffamante, off-topic, o semplicemente inappropriato.