venerdì 9 marzo 2007

Approvato il piano provinciale rifiuti

Il nuovo piano provinciale dei rifiuti è stato approvato, i verdi e l'opposizione hanno votato contro, mentre ds, margherita, prc, e il sottobosco degli inceneritoristi hanno purtroppo votato a favore.. per il porta a porta si mette male, in quanto da quello che si evince da ciò che è stato approvato, l'accento è posto sostanzialmente sulla autosufficienza della provincia nello smaltimento dei rifiuti. Attualmente nulla di meglio dell'inceneritore è stato proposto che possa garantire l'agognata autosufficienza con dei "costi certi", fino a che i costi della salute pubblica e della devastazione ambientale non saranno esplicitati l'incenerimento rimarrà una scelta troppo comoda (ancorchè addirittura incentivata dai cip6). Un plauso ai verdi di Forlì per il coraggio manifestato (addirittura minacciati di essere fuori dall'esecutivo per il loro voto contro la maggioranza). Ricorda Alessandro Ronchi che il piano rifiuti non era nemmeno nel programma di governo.

Dal sito blog di Alessandro Ronchi capogruppo dei verdi di forlì è apparsa anche la notizia dell'apertura a cura del sito del resto del carlino di un forum pubblico in cui si parla di raccolta differenziata porta a porta:

http://forum.quotidiano.net/phpBB2/viewtopic.php?t=7697

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento se desideri contattare l'autore del post o discuterne il contenuto. Ricorda che sebbene la censura non piaccia a nessuno e i commenti non siano moderati mi riserberò il diritto di cancellarli qualora il contenuto sia volgare, irrispettoso, diffamante, off-topic, o semplicemente inappropriato.