Porta a Porta a Forlì
Il 16 febbraio scorso si è tenuta a forlì una assemblea pubblica con il titolo Importiamo a Forlì l'esperienza di forlimpopoli. La circoscrizione 4 di forlì ha chiesto infatti di estendere la sperimentazione che si sta svolgendo attualmente a Forlimpopoli. In quella serata sono state presentate da Stefano Raggi (assessore all'ambiente di forlimpopoli) e Natale Belosi delle interessantissime slide che mostrano, oltre al modello organizzativo adottato da hera, anche i primi dati consultivi sulla sperimentazione. Per ora nessun dato certo sui costi, ma i risultati salienti sono questi:
- Tasso di raccolta differenziata passato dal 27% al 70%
- Produzione netta procapite da 640kg/anno a 550kg/anno
Le slide sono state pubblicate dal sito blog di alessandro ronchi e le potete scaricare quì:
Natale Belosi - Costi e risultati del porta a porta
Hera - Campagna informativa porta a porta
Hera - Campagna informativa porta a porta
La sperimentazione a forlimpopoli si protrarrà fino a fine 2007, pertanto i dati sui costi saranno davvero significativi solo a fine anno, ci aspettiamo comunque alcuni dati preliminari sui costi già prima dell'estate.
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un tuo commento se desideri contattare l'autore del post o discuterne il contenuto. Ricorda che sebbene la censura non piaccia a nessuno e i commenti non siano moderati mi riserberò il diritto di cancellarli qualora il contenuto sia volgare, irrispettoso, diffamante, off-topic, o semplicemente inappropriato.