sabato 17 marzo 2007

Raccolta firme al Lungo Savio

All'ipercoop la raccolta firme per la petizione è andata piuttosto bene anche se il traffico di persone non è paragonabile a quello della mattina sotto il porticato del comune. Inoltre passano un tot di extracomunitari e badanti polacche in libera uscita; niente vips da tampinare. La Manu se l'è cavata benissimo, ha fatto firmare parecchie persone e mio figlio è andato meglio del previsto distribuendo volantini e indirizzando la gente al banchetto. Abbiamo parlato con un sacco di persone intelligenti e con qualche indefinibile che non manca mai. Offerte e contributi nisba, ma la sensazione finale è stata quella di aver richiamato l'attenzione sull'argomento in parecchia gente. Due hanno firmato al volo perchè non ce l'avevano fatta giovedì a Forlì da Grillo per eccesso di fila, altri firmavano solo perchè avevano letto la parola "inceneritore" nello striscione. Eccovi il mio approccio preferito:
lei, Signora, fa la raccolta differenziata? Ti rispondono di si anche quelli che una volta nella loro vita hanno buttato, per sbaglio, una bottiglia nel vetro, al che gli dico: le persone civili come lei a Cesena sono solo il 30% e di li vado avanti.
Spero proprio che l'interesse creato da Grillo porti nuovi volti al nostro gruppo. Alla prossima puntata! -- Franco Sirri

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento se desideri contattare l'autore del post o discuterne il contenuto. Ricorda che sebbene la censura non piaccia a nessuno e i commenti non siano moderati mi riserberò il diritto di cancellarli qualora il contenuto sia volgare, irrispettoso, diffamante, off-topic, o semplicemente inappropriato.