lunedì 30 aprile 2007

Esperienze di raccolta domiciliare a confronto

Vogliamo segnalare questo importante evento che si terrà nella nostra provincia, unico al momento nel suo genere, che vedrà confrontarsi tra loro quegli amministratori che hanno avuto coraggio e possibilità per iniziare la sperimentazione della Raccolta differenziata dei rifiuti Porta a Porta nel loro Comune in tempi ancora difficili e "sospetti". Della raccolta domiciliare se ne sta parlando sempre di più, sui giornali, in TV,ma come mai la sua popolarità in forte crescita non corrisponde alla sua attuazione?.Le risposte potrebbero essere davvero tante, ci limitiamo a sottolineare provocatoriamente che spesso non basta pubblicizzare un tema per farlo conoscere, sappiamo bene che il superplus informativo spesso fa cadere nell'oblio certe notizie; parlare di un tema delicato come questo non significa "Informare", serve argomentarlo correttamente, non basta "parlarne", è necessario "approfondire", perchè solo una conoscenza appropriata permette la giusta scelta. Siamo certi che questo evento potrà informare correttamente tutti quelli che ancora non conoscono l'importanza oramai vitale per le città di questa scelta di vita civile e lungimirante per il nostro futuro, speriamo soprattutto che a partecipare siano coloro che per lavoro rappresentano i cittadini: i nostri amministratori.

Esperienze di raccolta domiciliare in Emilia Romagna a confronto

Venerdì 4 maggio 2007 - ore 15,30
Sala Consiglio Provinciale di Forlì-Cesena
Piazza G.B.Morgagni, 9 - Forli

Presenteranno le loro esperienze:

Andrea Massari - Assessore Comune di Fidenza
Anna Greco - Assessore Comune di Mirandola
Cesarino Romani - Assessore Provincia di Rimini
Giorgio Degli Esposti - Sindaco di Monteveglio
Mirco Arletti - Assessore Comune di Carpi
Pinuccia Montanari - Assessore Comune di Reggio Emilia
Stefano Raggi - Assessore Comune di Forlimpopoli

1 commento:

  1. Farlo alle 15.30 è secondo me una maniera sicura per fare fallire l'iniziativa, se è aperta al pubblico rischia di richiamare solo pensionati e ragazzini. Non era proprio possibile organizzarla in serata ?

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento se desideri contattare l'autore del post o discuterne il contenuto. Ricorda che sebbene la censura non piaccia a nessuno e i commenti non siano moderati mi riserberò il diritto di cancellarli qualora il contenuto sia volgare, irrispettoso, diffamante, off-topic, o semplicemente inappropriato.