La dove c'era l'erba ...
Domenica 19 Settembre dalle ore 16 il comitato cittadino "laciateci l'aria per respirare" organizza una visita guidata all'interno del frutteto dove, se i piani del comune di Cesena andranno in porto, sorgerà il nuovo parcheggio osservanza.
Portate una macchina fotografica, fra un anno potrebbe essere un bel ricordo da raccontare ai nipoti, o l'inizio di una storia della buona notte: "-C'era una volta, in una città piccola piccola, un giardino con 150 alberi di cachi... e c'erano uomini piccoli piccoli che li volevano asfaltare....."
Teleosservanza ha realizzato tempo fa un bel servizio video con intervista a Massimo Mazzotti, coordinatore del comitato, che spiega molto bene i termini della vicenda.
Il programma dell'evento può essere visionato sul volantino dell'iniziativa.
- 16.00 Le proposte del Comitato “Lasciateci l’aria per respirare”
- 17.00 Visita naturalistica del luogo a cura di Viaterrea
- 18.00 Libro e teatro civile “Il potere del cemento”, a cura di Davide Fabbri e Roberto Mercadini
Il finale della storia non è ancora scritto, potremmo scriverlo insieme, passa parola e vieni a trovarci Domenica 19 Settembre (ingresso in via Pacchioni n. 365 o all'inizio della pista ciclabile) per la visita naturalistica a cura di Viaterrea e lo spettacolo di teatro civile "Il potere del cemento" di Davide Fabbri e Roberto Mercadini. Il MIZ sarà presente all'iniziativa per manifestare la nostra solidarietà.
Per info: aria_per_respirare@libero.it
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un tuo commento se desideri contattare l'autore del post o discuterne il contenuto. Ricorda che sebbene la censura non piaccia a nessuno e i commenti non siano moderati mi riserberò il diritto di cancellarli qualora il contenuto sia volgare, irrispettoso, diffamante, off-topic, o semplicemente inappropriato.