venerdì 4 febbraio 2011

Lettera aperta ai commercianti di Cesena


I commercianti di Cesena si mobilitano per difendere (a loro modo di vedere) il centro storico di Cesena dallo spopolamento, chiedendo a gran voce che non si proceda alla pedonalizzazione, e che anzi, per il bene del commercio, si consenta alle auto di arrivare in pieno centro. E' uno strano modo di combattere la crisi, rendere il centro ancora più alienante e pieno di auto, non riesco proprio a capire come questo li possa aiutare.

Abbiamo pertanto deciso di inviare ai commercianti una lettera aperta, nel tentativo di convincerli che è anche loro interesse che la città sia più vivibile, meno inquinata, più sicura, in definitiva più pedonalizzata, cosa che in tutti i paesi europei viene considerato simbolo di modernità e indice di maggiore vitalità dei centri storici, quindi con vantaggi evidenti anche per i commercianti stessi.

2 commenti:

  1. Il problema non sono i commercianti, ma la testa delle persone. Fino a che si vedranno i cesenati prendere la macchina per fare 50 metri e litigare ferocemente il sabato mattina per parcheggiare in piazza Aguselli pur di non fare 100 metri a piedi, non ci sono molte speranze.
    Io (su questo) appoggio l'amministrazione, una volta tanto più avanti dei suoi cittadini.

    RispondiElimina
  2. Staiamo parlando di Milano!??
    Che problemi ci sono a pedonalizzare cesena?
    In 10 minuti la si attraversa!
    (Ovviamente a piedi in macchina mi ci vuole di più)

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento se desideri contattare l'autore del post o discuterne il contenuto. Ricorda che sebbene la censura non piaccia a nessuno e i commenti non siano moderati mi riserberò il diritto di cancellarli qualora il contenuto sia volgare, irrispettoso, diffamante, off-topic, o semplicemente inappropriato.