giovedì 10 febbraio 2011

C'entro in Bici, in sostegno della mobilità sostenibile


Non accenna a placarsi la diatriba fra i commercianti in centro e le associazioni di cittadini. Per alcuni giorni gran parte dei commercianti hanno esposto un cartello che recita: "SINDACO FERMATI: Non è ora di chiudere il centro".

La risposta dei cittadini non si è fatta attendere, si concretizzerà a partire da Sabato 12 Febbraio e forse per tutti i sabati successivi, con l'iniziativa C'ENTRO IN BICI.

C'ENTRO IN BICI
Sabato 12 Febbraio
Dalle ore 9:45 
ritrovo davanti al Duomo (critical mass)
Dalle ore 11:00 partenza del corteo davanti Pz.Libertà 

L'invito è rivolto a tutte le persone che considerano l'auto solo uno dei tanti mezzi con cui spostarsi e vivere la città, non l'unica soluzione possibile. La biciclettata simbolica e successiva manifestazione è indetta ed auto-organizzata da varie Associazioni e gruppi di persone (come gli amici della bici) che sognano una città a misura d'uomo. La manifestazione vuole raccogliere il sostegno di tutti i cittadini e delle famiglie del nostro territorio, è apartitica e apolitica, e ovviamente aperta a tutti.

Il ritrovo è alle ore 9:45 davanti al Duomo per la "biciclettata" organizzata dal gruppo amici della bici (critical mass), poi dalle ore 11 in Piazza della Libertà (quella della foto sopra) partenza del corteo a piedi con le bici in mano per le vie del centro: Corso Mazzini, Via Zeffirino Re, Piazza Amendola, Via Strinati, Corso Sozzi.


Parafrasando il cartello esposto dai commercianti, altrettanti cittadini vorrebbero che recitasse: "CITTADINO VAI AVANTI: E' ora di restituire il centro a ciclisti e pedoni"

Proviamoci!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento se desideri contattare l'autore del post o discuterne il contenuto. Ricorda che sebbene la censura non piaccia a nessuno e i commenti non siano moderati mi riserberò il diritto di cancellarli qualora il contenuto sia volgare, irrispettoso, diffamante, off-topic, o semplicemente inappropriato.