sabato 28 gennaio 2012

Presentazione della cooperativa Borgo Etico

Borgo Etico
Negozio e Servizi alla spina per una spesa consapevole e a impatto zero
Vogliamo dimostrare che etica, rispetto dell’ambiente ed economia possono andare finalmente d’accordo!
INVITO
Lunedì 30 gennaio 2012
Via Serraglio, 18  Cesena     presso ASSIPROV

ore 20.30

I fondatori di Borgo Etico presenteranno e approfondiranno i temi del progetto: finalità, obiettivi, piano economico, promotori, sovventori, prodotti, fornitori, servizi degli sportelli e remunerazione del capitale.

Cerchiamo persone, produttori ed imprenditori interessati al progetto!

Borgo Etico attraverso i suoi fondatori approfondirà il proprio  progetto, che consiste nella realizzazione  di uno spazio commerciale e sociale innovativo, volto alla vendita di prodotti alimentari e non, di altissima qualità, biologici, ecocompatibili, alla spina, sfusi, a filiera corta con la presenza di sportelli di servizi di utilità sociale.

Borgo Etico non è solo un negozio alla spina, ma anche un progetto di sensibilizzazione all’acquisto consapevole, principalmente attraverso l’eliminazione di inutili imballaggi, favorendo così il riuso e il riciclo dei materiali.

L’iniziativa si rivolge a coloro che cercano uno stile di vita più sobrio e responsabile, vicino alla filosofia dei Gruppi di Acquisto Solidale e attenti al rispetto della genuinità e tipicità dei prodotti del nostro territorio.

La parte innovativa del progetto consiste nella sinergia fra offerta di prodotti e proposta di servizi coerenti all’iniziativa, quali sportello ambientale, negozio giuridico, finanza etica, nutrizionista e  turismo responsabile.

Il Comune di Cesena aderisce al progetto.

Saranno presenti i fondatori di Borgo Etico

Conosci produttori, fornitori o persone che possono essere interessate al progetto? Segnalaci il loro nome verranno invitate ai prossimi incontri!

Aiutaci a diffondere l’invito!

Eco saluti

Barbara Martini per

Borgo Etico
progetto di sensibilizzazione all'acquisto consapevole per nuovi stili di vita responsabili
in collaborazione con l'associazione M.I.Z. movimento impatto zero  e il periodico Romagna e dintorni... A TUTTO GAS
Cesena (FC) tel. 331.3344352      skype:barbara-martini

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento se desideri contattare l'autore del post o discuterne il contenuto. Ricorda che sebbene la censura non piaccia a nessuno e i commenti non siano moderati mi riserberò il diritto di cancellarli qualora il contenuto sia volgare, irrispettoso, diffamante, off-topic, o semplicemente inappropriato.