giovedì 21 maggio 2009

Videointervista al futuro, pronti al via

Sabato 23 maggio 2009 ore 16.00
al Cinema Eliseo di Cesena
MIZ e Viaterrea di Cesena presentano
Videointervista al Futuro
(Una poltrona per otto, Una città per tutti)

Il 6 e il 7 giugno sono date importanti per Cesena e per l'Europa, ogni cittadino è chiamato a votare il proprio sindaco per i prossimi cinque anni di amministrazione della città. Una scelta importante da fare che merita conoscenza e consapevolezza. La domanda nasce quindi spontanea: i cesenati conoscono davvero i candidati a sindaco di Cesena e il loro programma elettorale? Noi cittadini condividiamo realmente le scelte che ci apprestiamo a compiere e che condizioneranno il nostro vivere nei prossimi anni? E soprattutto, questi candidati a sindaco ci rappresentano completamente nelle nostre istanze e bisogni?

Questo evento è l'occasione per valutare come risponderanno alle domande fatte direttamente dai cittadini e non solo dalle grandi associazioni di categoria, troppo sovente impegnate a difendere gli interessi economici dei soli loro iscritti e assai raramente anche il bene comune patrimonio di tutti.

Ricominciamo quindi ad essere protagonisti insieme per la nostra città, partecipando all'incontro si ha la possibilità di conoscere, capire, fare domande, esporre dubbi, in quello che vuole diventare un Laboratotio di Democrazia Partecipata, per imparare a mantenere un rapporto diretto con l'amministrazione di Cesena ed a interagire con essa come soggetti attivi e liberi. Perché la vera democrazia non è solo aver la possibilità di eleggere i propri candidai, ma anche quella di monitorare il loro operato ed essere coinvolti nelle scelte strategiche. La videointervista vuole così documentare un evento importante della città, che coinvolge davvero tutti noi nessuno escluso.

Verranno proiettati alcuni spezzoni video del lavoro compiuto dalla nostra associazione verso i cittadini, con interviste sul campo riguardanti i problemi della città. Coordina la serata il giornalista Gianpaolo Castagnoli del Corriere di Romagna. Al termine dell'evento la Centrale del Latte di Cesena offrirà un gradito omaggio a tutti i presenti con la distribuzione gratuita di gelato. La serata è completamente autofinanziata dalle associazioni, con patrocinio non oneroso da parte dell'assemblea legislativa dell'Emilia Romagna e dal comune di Cesena, l'ingresso sarà comunque gratuito e ad offerta libera.

Per informazioni: cell. 349.3207788 oppure scrivere a: mizcesena@fastwebnet.it

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento se desideri contattare l'autore del post o discuterne il contenuto. Ricorda che sebbene la censura non piaccia a nessuno e i commenti non siano moderati mi riserberò il diritto di cancellarli qualora il contenuto sia volgare, irrispettoso, diffamante, off-topic, o semplicemente inappropriato.