Autobus elettrici per Forlì e Cesena
Due impianti fotovoltaici installati sui tetti dei depositi degli
autobus di Forlì e Cesena produrranno energia alettrica per alimentare i
bus elettrici. L’operazione è messa in atto da Rinnova Romagna Innovazione con il progetto Green2 Trasportation nato in Atr Forlì
Cesena, l’azienda municipalizzata dei trasporti.
Gli impianti saranno pronti a settembre e produrranno energia
immediatamente utile con la previsione di far risparmiare a Forlì e
Cesena 121 tonnellate di Co2 annue.
Spiega RomagnaOggi:
Il progetto firmato da Rinnova è corredato inoltre da numeri decisamente interessanti relativi alla produzione di energia: a Forlì gli autobus elettrici consumano 100.000 kWh/y (kilowattora per anno); l’energia potenzialmente producibile dal fotovoltaico nel deposito di via Pandolfa è oltre 120.000 kWh/y, pari al 120% del fabbisogno degli autobus elettrici. Cesena il consumo dei bus è superiore (250.000 kWh/y), e l’energia potenzialmente producibile dal deposito Spinelli è oltre 115.000 kWh/y (46% del fabbisogno). Nel complesso, il consumo di energia elettrica degli autobus di Forlì e Cesena è di 350.000 kWh/y; quindi di questi ben 235.000 kWh/y potranno essere prodotti grazie ai due impianti fotovoltaici installati da ATR, a copertura del 67% del fabbisogno complessivo.
Fonte: Ecoblog
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un tuo commento se desideri contattare l'autore del post o discuterne il contenuto. Ricorda che sebbene la censura non piaccia a nessuno e i commenti non siano moderati mi riserberò il diritto di cancellarli qualora il contenuto sia volgare, irrispettoso, diffamante, off-topic, o semplicemente inappropriato.