martedì 14 aprile 2009

Spendere bene, Vivere meglio, l'esempio dei comuni virtuosi

Sappiamo bene come l'economia sia legata all'ambiente specie in questi tempi di crisi, è perciò importante imparare a gestire al meglio le risorse che abbiamo attuando prima di tutto il risparmio energetico, nuovi stili di vita sostenibili e buone pratiche quotidiane. Le amministrazioni pubbliche devono dare l'esempio e cercare sul territorio italiano gli esempi "virtuosi" da diffondere in tutte le altre realtà.

Invitiamo pertanto la cittadinanza Venerdì 17 Aprile alle ore 20:45 al palazzo del Captano di Cesena, per questo importante convegno aperto ai cittadini e a tutti coloro che credono nella buona amministrazione delle nostre città come motore dello sviluppo sostenibile e della coesione sociale.

Saranno presentate esperienze concrete adottate da amministrazioni comunali italiane nel settore del risparmio energetico, dei rifiuti, della mobilità sostenibile, degli acquisti ecologici, del commercio equo solidale. L'associazione dei Comuni Virtuosi è la dimostrazione che le buone prassi e le corrette gestioni del territorio si possono davvero realizzare ovunque.

Marco Boschini scrittore e fondatore dell’Associazione dei Comuni Virtuosi presenterà il suo nuovo libro “L’anticasta, l’Italia che funziona”. Manuela Ruggeri e Stefano Raggi ci parleranno dei risultati raggiunti dall'applicazione del metodo della Raccolta differenziata "Porta a Porta" nei loro rispettivi Comuni.

SCARICA IL VOLANTINO della serata in PDF

N.B. L'intera serata, qualora la connessione internet lo renda tecnicamente possibile, verrà trasmessa in diretta streaming dal nostro sito.

1 commento:

  1. Oltre alla diretta streaming, sarà possibile visionare l'iniziativa anche in un secondo tempo, ad esempio in podcast?

    Grazie.

    Ciao, fabio

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento se desideri contattare l'autore del post o discuterne il contenuto. Ricorda che sebbene la censura non piaccia a nessuno e i commenti non siano moderati mi riserberò il diritto di cancellarli qualora il contenuto sia volgare, irrispettoso, diffamante, off-topic, o semplicemente inappropriato.