mercoledì 16 settembre 2009

Il Decrescifest ai nastri di partenza


Il “movimento impatto zero”, con il patrocinio del comune di Cesena e della Assemblea Legislativa dell’Emilia Romagna, vi invita alla prima edizione del “DECRESCIFEST”, ecohappening dedicato al tema della sostenibilità ambientale e degli stili di vita ecocompatibili, per una due giorni di incontri ed eventi nella stupenda cornice del parco di Villa Silvia a Lizzano di Cesena. Tutte le informazioni su www.decrescifest.it

30 stand dove potrai trovare prodotti biologici a km 0, imparare come si prepara un olio essenziale, come si ricicla un personal computer, come si ripara una bicicletta, come ci si prende cura del proprio corpo con prodotti e tecniche naturali per il benessere della persona...

E poi spettacoli teatrali, dibattiti culturali, libri, bici elettriche, musica dal vivo e divertimento.

I temi trattati saranno:
 Decrescita Felice, energie rinnovabili, corretta gestione dei riufiuti, solidarietà sociale, economia locale e solidale, consumo del territorio, signoraggio, comportamenti virtuosi, Turismo responsabile, Banche del Tempo, G.A.S., riuso, riciclo e riduzione degli oggetti, strategia rifiuti zero, materiali compostabili, compostaggio domestico.

Parteciperà Maurizio Pallante fondatore del movimento per la decrescita felice!
 Ci saranno inoltre Michele Dotti, Andrea Bizzocchi, Davide Fabbri e Roberto Mercadini.

Sempre a Villa Silvia, Rivestiti e Riarredati ti aspettano, porta i tuoi indumenti e piccoli oggetti quotidiani che non usi più, potrai barattarli con altri e regalargli così una seconda vita, senza farli passare per la discarica.

L’inziativa del DECRESCIFEST aderisce al progetto nazionale di “PORTA LA SPORTA”, per l’abolazione dei sacchetti di plastica e l’adozione di borse riutilizzabili (sarà possibile acquistare durante l’evento le borse riutilizzabili col logo dell’iniziativa).

Tempo permettendo, invito tutti coloro che vogliono partecipare a venire in bicicletta (ciclo-bus) oppure a piedi (scarpa-bus), per informazioni consulta i dettagli sul sito web dell'evento.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento se desideri contattare l'autore del post o discuterne il contenuto. Ricorda che sebbene la censura non piaccia a nessuno e i commenti non siano moderati mi riserberò il diritto di cancellarli qualora il contenuto sia volgare, irrispettoso, diffamante, off-topic, o semplicemente inappropriato.