mercoledì 22 ottobre 2008

Convegno nazionale sui rifiuti a Gambettola

Nella stessa cornice che ha visto protagonista l'ultima edizione del convegno internazionale sulla decrescita felice, ovvero lo spazio Fabbrica a Gambettola (FC), si terrà Sabato 25 e Domenica 26 ottobre l'atteso convegno nazionale sui rifiuti, dal titolo "RIFIUTO: RIDUCO e RICICLO per vivere meglio"

L'evento vedrà la partecipazione di ospiti straordinari di livello nazionale e internazionale, fra i quali Paul Connet, Stefano Montanari, Gianni Tamino, Marino Ruzzeneti, Patrizia Gentilini e tanti altri.

Giovedì pomeriggio su VideoRegione alle ore 16 verrà intervistata la nostra Barbara Martini presidentessa del movimento MIZ per invitare tutti gli interessati a visitare il convegno, noi stessi saremo ospiti nella serata di Sabato per coordinare e gestire la parte del convegno che tratta specificatamente della situazione dei dati in Emilia Romagna, attraverso una forma innovativa di dibattito partecipato con il coinvolgimento diretto del pubblico in gruppi di lavoro autogestiti.

Il modello serale sarà diverso dal classico relatore-pubblico, attraverso un coinvolgimento diretto delle persone che saranno così invitate ad esprimersi per discutere assieme di pratiche sostenibili, compostaggio, idee per la gestione e riduzione dei rifiuti,in Emilia Romagna, il tutto in un ottica conviviale e collaborativa.

La parte serale del convegno è aperta a tutti e completamente gratuita. Sarà possibile seguire la sola parte serale del Sabato in diretta streaming su una serie di siti e blog selezionati, fra cui anche il nostro. Tanti altri dettagli sul convegno, il modulo per le prenotazioni, e il programma completo della kermesse potete trovarlo sul sito di MacroEdizioni, sponsor ed organizzatore ufficiale dell'evento.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento se desideri contattare l'autore del post o discuterne il contenuto. Ricorda che sebbene la censura non piaccia a nessuno e i commenti non siano moderati mi riserberò il diritto di cancellarli qualora il contenuto sia volgare, irrispettoso, diffamante, off-topic, o semplicemente inappropriato.