sabato 11 ottobre 2008

Rete4 è abusiva, deve essere chiusa

Lo sapevate vero che dal 1994 Rete4 trasmette abusivamente sul territorio nazionale ? Nel 1999 perse addirittura il diritto alla concessione pubblica delle frequenze! Salvata in extremis prima dal famoso decreto salva rete4 nel 2003, poi dalla Legge Gasparri nel 2004, siamo ora finalmente alla stretta finale, dove il consiglio di stato dovrà deliberare quanto già deciso dal tribunale europeo: "Rete4 è illegittima". Le frequenze occupate abusivamente da rete 4 devono essere riconsegnate al legittimo proprietario Francesco Di Stefano, al fine di trasmettere su tutto il territorio nazionale il segnale di Europa 7. Claudio Messora ha intervistato Di Stefano sull'evolversi della sentenza:

Intervista a Francesco Di Stefano - Parte Prima
Intervista a Francesco Di Stefano - Parte Seconda


Update: Ecco la sentenza del 2002 della corte costituzionale dove si decreta che rete4 è illegale

7 commenti:

  1. si, ero a conoscenza dell' usurpazione di frequenza.

    RispondiElimina
  2. Ma di RAI 3 che cosa ne dobbiamo fare? Non sarebbe il caso di chiudere anche lei!

    RispondiElimina
  3. Quello abusivo è Fede (un ausivo del genere umano)

    RispondiElimina
  4. Con duecento canali a portata di telecomando, la paura è Emilio Fede, e c'è ancora il fantomatico Di Stefano che dichiara che come la fa lui la tv, non la fa nessuno, non avrà peli sulla lingua, e ci lascia in ansia su cosa potrà dire, questo profeta dell'avvenire. Certo che temere Emilio Fede è veramente....lasciamo perdere.

    RispondiElimina
  5. Il concetto non è decidere se ci piace Emilio Fede, oppure Rai3, oppure colui o colei.
    Il principio è esclusivamente di LEGALITA'.
    Rai3 ha una concessione pubblica, pertanto PUO' trasmettere, Rete4 NON HA una concessione pubblica, pertanto E' ABUSIVA, indipendentemente dal fatto che Fede mi stia più antipatico di Mentana o meno.
    Non centra niente se esistono 2000 canali, diresti forse che un ladro di banche non è un ladro solo perchè esistono 2000 banche ?

    RispondiElimina
  6. Immagino ci sarà anche una sanzione, chi la pagherà, Mediaset o lo Stato?

    RispondiElimina
  7. La multa ammonta a circa 300.000 euro AL GIORNO, retroattiva dal 2006, pertanto qualche centinaio di milioni di euro in tutto.

    http://termometropolitico.wordpress.com/2008/04/17/rete4-ci-costa-300000-euro-al-giorno-di-multa/

    Mi chiedi chi la pagherà ??? Indovina ... (hai presente come fa il telefono quando è occupato?)

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento se desideri contattare l'autore del post o discuterne il contenuto. Ricorda che sebbene la censura non piaccia a nessuno e i commenti non siano moderati mi riserberò il diritto di cancellarli qualora il contenuto sia volgare, irrispettoso, diffamante, off-topic, o semplicemente inappropriato.