venerdì 4 settembre 2009

Festa del riciclo al magazzino parallelo

Gli amici del Magazzino Parallelo di Cesena organizzano per Sabato 12 Settembre la seconda edizione della Festa del Riciclo.

(scarica il volantino)

A partire dalle ore 15 si svolge un laboratorio di arte e redesign a cura di Fethi Atakol, esperienza molto interessante in cui si potrà ammirare dal vivo la creatività al lavoro di persone che realizzeranno oggetti di eco-design a partire dai rifiuti, vecchie ringhiere, sedie, finestre, oggetti di ferro, un vero laboratorio creativo.

A seguire l'arte del formaggio, dimostrazione pratica di autoproduzione. Poi vari stand dove si potrà interagire con esperti di energia fotovoltaica, case ecologiche, pratiche di riciclo.

Il nostro gruppo MIZ è invitato per fare parte in prima serata alla rassegna di conferenze a tema del riciclo. Parleremo della filiera dei rifiuti differenziati, con particolare riferimento alle materie plastiche e quali prospettive abbiamo di fronte per riciclarle nella maniera più completa possibile. A seguire il Dr. Pier Antonio Marongiu, responsabile dell'associazione romagnola ricerca tumori, illustra i rischi connessi con la pratica di incenerimento dei rifiuti.

Infine, il concerto dei Marcabrù per concludere in musica la serata.

Insomma, un evento da non perdere, preludio del nostro decrescifest del quale parlerò nei prossimi giorni, per ogni ulteriore informazione consultate il volantino, ma soprattutto venite a visitare la Festa del Riciclo. Se volete sapere come raggiungere il Magazzino Parallelo, potete consultare google maps.

2 commenti:

Lascia un tuo commento se desideri contattare l'autore del post o discuterne il contenuto. Ricorda che sebbene la censura non piaccia a nessuno e i commenti non siano moderati mi riserberò il diritto di cancellarli qualora il contenuto sia volgare, irrispettoso, diffamante, off-topic, o semplicemente inappropriato.