lunedì 28 maggio 2007

INCENERITORE DI FORLì, INCONTRO CON MEDICI E BIOLOGI

All' incontro pubblico sul tema: "Inceneritori e salute" promosso dal Tavolo delle associazioni , sullostudio di Coriano, che si svolgerà stasera, lunedì 28 Maggio, alle ore 20.45, all' Auditorium Cassa dei Risparmi di Forlì sarà presente un ospite di eccezione: il Dott. Ernesto Burgio, pediatra siciliano. Fonte: sestopotere
Il Dott. Ernesto Burgio porterà i più recenti dati del Convegno Internazionale di Pediatria, svoltosi a Palermo nei giorni scorsi, convegno in cui è emerso il ruolo innegabile dell' inquinamento ambientale in patologie emergenti nei bambini, quali il diabete, l' obesità, le vasculiti. Al convegno di Palermo era presente il Prof. Kawasaki, scopritore della grave sindrome di infiammazione vasculitica generalizzata che prende il suo nome ( Sindrome di Kawasaki ), identificata per la prima volta in Giappone ( paese che aveva scelto l' incenerimento come metodo privilegiato di smaltimento dei rifiuti! ) e che ha portato interessantissimi contributi alla dibattito che da vicino riguarda la città di Forlì sul rapporto inceneritori-salute. Al convegno di Forlì di domani parteciperanno anche la stessa dottoressa Patrizia Gentilini , lo studioso Valerio Gennaro dell'Istituto Tumori di Genova e il biologo Gianni Tamino.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento se desideri contattare l'autore del post o discuterne il contenuto. Ricorda che sebbene la censura non piaccia a nessuno e i commenti non siano moderati mi riserberò il diritto di cancellarli qualora il contenuto sia volgare, irrispettoso, diffamante, off-topic, o semplicemente inappropriato.