Il MIZ aderisce al digiuno contro l'inceneritore

LA CATENA DEL DIGIUNO
...l'unico momento, in cui porteremo il digiuno fuori dalle case sarà nelle giornate iniziali. Per i primi tre giorni (8-9-10 maggio) verrà infatti allestito un gazebo in Piazza Saffi, dalle ore 8:00 alle ore 20:00, in cui sarà distribuito materiale informativo e in cui il "digiunante" che vi presenzierà sarà affiancato da persone appartenenti al Tavolo delle Associazioni e da chiunque di voi ne abbia la possibilità...
Digiuniamo perchè:
• Siamo estremamente preoccupati per la nostra salute e per quella dei nostri bambini • Continuiamo a bruciare rifiuto aumentando le emissioni di CO2 quando il protocollo di Kyoto ci impone di diminuirle • Vogliamo che vengano bloccati i lavori di costruzione del terzo inceneritore • Non condividiamo assolutamente la politica di gestione dei rifiuti scelta dagli amministratori attraverso il Piano Provinciale di Gestione dei Rifiuti • C'è stata una totale mancanza di considerazione alle proposte presentate dal Tavolo delle Associazioni da parte delle amministrazioni locali • Le conclusioni relative allo studio sanitario su Coriano (ENHANCE HEALTH) redatte da ARPA, AUSL e Comune sono ambigue e contraddittorie • Volgiamo unirci alle altre realtà italiane che stanno già da tempo praticando questa forma di opposizione non violenta • Vogliamo far conoscere la coesione esistente fra i comitati attivi sul territorio nazionale, sfatando così il mito della sindrome di NIMBY.
Il digiuno a staffetta è organizzato dal tavolo delle associazioni, che riunisce fra le tante anche l'associazione clan-destino e l'ISDE medici per l'ambiente. Per avere informazioni sugli incontri e le attività del tavolo delle associazioni:
Raffaella Pirini 3474162842
Michela Nanni 3474162742
clan.destinoforli@libero.it
www.clan-destino.it
www.isde.it
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un tuo commento se desideri contattare l'autore del post o discuterne il contenuto. Ricorda che sebbene la censura non piaccia a nessuno e i commenti non siano moderati mi riserberò il diritto di cancellarli qualora il contenuto sia volgare, irrispettoso, diffamante, off-topic, o semplicemente inappropriato.