mercoledì 23 maggio 2007

A Trento Progetto Ecoacquisti

La Provincia Autonoma di Trento, nel rispetto del Piano provinciale di smaltimento dei rifiuti, ha avviato una serie di iniziative denominate “Progetto Ecoacquisti”: questo lavoro coinvolge in maniera attiva la Provincia stessa, le Amministrazioni comunali e comprensoriali, i cittadini ed alcuni esercizi commerciali, per promuovere la riduzione dei rifiuti. Si stanno definendo gli accordi con i supermercati e per l’anno prossimo la campagna prenderà forma anche nei singoli comuni. Perchè non proporlo anche nella provincia Forlì-Cesena?

L'obiettivo principale del Piano provinciale di smaltimento dei rifiuti 2002 è la riduzione dell’incremento della produzione lorda dei rifiuti urbani, dall’1,5% annuo ad una crescita nulla entro il 2017.

Gli obiettivi del progetto "ecoacquisti":
• PROMUOVERE NEI CITTADINI COMPORTAMENTI
E ACQUISTI PIU' CORRETTI

• STIMOLARE I COMMERCIANTI AD USARE E
VENDERE PRODOTTI ECOCOMPATIBILI

… e di conseguenza …

• STIMOLARE I PRODUTTORI A PRODURRE BENI
PIU' ECOCOMPATIBILI

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento se desideri contattare l'autore del post o discuterne il contenuto. Ricorda che sebbene la censura non piaccia a nessuno e i commenti non siano moderati mi riserberò il diritto di cancellarli qualora il contenuto sia volgare, irrispettoso, diffamante, off-topic, o semplicemente inappropriato.