mercoledì 12 settembre 2007

Il V-day il giorno dopo : ecco com'è andata

Alcuni dati arrivati dai banchetti raccolta firme per il V-day, direi che più che un successo è stato un plebiscito.
Le firme effettive si stanno ancora contando, sono state superate le 300.000 firme (occorrenti 50.000 per la legge)

Cesena:
1000 firme raccolte nel giro di 3 ore, moduli, magliette,volantini esauriti in pochissimo tempo, gente pazientissima che ha aspettato anche mezz'ora in fila prima di poter firmare. Lo scenario è stato impressionante e le forze dispiegate notevoli: al tavolo eravamo in 6 per raccogliere le firme, altri 3 a distribuire volantini e magliette, 1 fotografare e dare informazioni alla gente, 1 persona al PC e al megafono, il cellulare che suonava senza tregua x chiedere info, da ricordare anche il V-dog il cane che pubblicizzava l'evento con la sua maglietta!

Forlì:
5000 firme raccolte in giornata il 5 % della popolazione!!!. Alle 14 stanchi ma contentissimi ci siamo spostati da Cesena a Forlì x l'evento provinciale, stessa scena ma amplificata, 12 file da 10 mt l'una, 12 al tavolo e tanti altri a fare di tutto, più di 5000 raccolta anche a Forlì. Beppe Grillo, sentito personalmente per telefono, ci ha ringraziato moltissimo, siamo stati insieme a tutta la Romagna, in proporzione al rapporto abitanti/città, tra quelli che hanno raccolto il maggior numero di firme (in totale più di 300.000 firme e ne bastavano 50.000).

Rimini: 5000 firme

Faenza: 3300 firme.

Sogliano: Ti informo che anche a Sogliano è stato per noi un successo, 236 firme (10%
degli aventi diritto di voto).

Meldola: non pervenuti. E' stato depositato il modulo in Comune, chi vuole può recarsi direttamente in Comune per firmare.

Novafeltria:
è stato un successone il paese conto 7.800 abitanti e sono state raccolte 844 firme (più del 10% della popolazione). File di gente a firmare interminabili dalle 15 alle 23.

Largo Agosta (Roma): 3288 firme

Firenze: 11.000 firme

Ricordiamo che a Cesena in piazza del Popolo, sabato prossimo 15 settembre dalle ore 9.30 alle ore 12.30 (ultima data) continua la raccolta delle firme per tutti quelli che non sono riusciti a farlo sabato scorso. NON MANCATE e fate passaparola!!

Ps:
per chi vuole aiutare i volontari del MIZ a raccogliere le firme per il V-day può farlo, fatevi trovare alle 9.30 sotto il loggiato del Comune di Cesena e chiedete di Franco o Mario.



1 commento:

  1. Il V-Day è stato sicuramente un successo, sia a livello nazionale, sia a livello locale.

    Qui il link con fotografie a un articolo che desrive la nostra esperienza di Giovani dell'Italia dei Valori al V-Day di Forlì, a cui ha partecipato anche Movimento Impatto Zero, a cui va il nostro grazie per aver contribuito all'organizzazione :-)

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento se desideri contattare l'autore del post o discuterne il contenuto. Ricorda che sebbene la censura non piaccia a nessuno e i commenti non siano moderati mi riserberò il diritto di cancellarli qualora il contenuto sia volgare, irrispettoso, diffamante, off-topic, o semplicemente inappropriato.