Oltre 180 città italiane partecipano al V-day 8 settembre
Malgrado giornali e TV non parlino assolutamente del V-day e della legge popolare proposta in quell'occasione sono ben oltre 180 le città d'Italia che hanno già aderito al V-day e 188.000 persone iscritte. In ogni città i meetup hanno organizzato feste, spettacoli e banchetti di raccolta firme per la legge di iniziativa popolare "Parlamento Pulito".
Alcune città hanno organizzato una giornata di festa con attori, cantautori, artisti.
- A Forlì (provinciale forlì-cesena) ci sarà la proiezione dei video del V-day e la diretta da Bologna con Grillo; sarà possibile sostenere le spese per il V-day, con un'offerta di almeno 5€ si regala la bellissima maglietta del V-day!
- A Torino ci sarà uno spettacolo in Piazza Castello a partire dalle 16,
- A Roma al Parco Shuster dalle ore 15.
- A Palermo già da oggi c'è il V-Day universitario e l'8 la città sarà invasa dalle biciclette con la Critical Mass.
- A Ivrea chi vuole contribuire può farlo dopo aver bevuto un sorso di sangria.
- A Napoli, ma non solo, i ragazzi proietteranno i filmati del blog.
- A Cuneo un politico locale ha minacciato il titolare di un centro commerciale che aveva esposto il volantino del V-day...ma i ragazzi ci saranno lo stesso.
Moltissimi proietteranno la diretta da Bologna, a partire dalle 17.00 dell'8 settembre, che curerà .
Il Vaffanculo Day trasmesso in diretta da EcoTvDal sito di ECOTV:
“Per la nostra emittente è un’ulteriore occasione per dimostrare che un’alternativa al pattume televisivo nazionale esiste - afferma il direttore responsabile di Ecotv Pino Gagliardi - Eventi di piazza come il V-Day che non vengono coperti da Rai, Mediaset e La7 trovano in Ecotv un prezioso alleato”, conclude il direttore.
A condurre la diretta sarà il giornalista Gianfranco Mascia, già organizzatore degli “Ora Basta” in occasione della censura di “Raiot” di Sabina Guzzanti. “E’ per me motivo di orgoglio presentare il Vaffanculo Day. La diretta inizierà alle 16.00 e sarà scandita da interviste a personaggi famosi, Dario Fo e Marco Travaglio per citarne solo alcuni, e ai cittadini che sceglieranno di scendere in piazza con Beppe Grillo
Tutte le TV e le radio possono ritrasmettere il segnale. Ecco i dati:
Canale 906 Sky
oppure free:
satellite: hot bird 6
trasponder: 125
polarizzazione: orizzontale
frequenza: 11013
symbol rate: 27500
fec: 3/4
Il sito www.ecotv.it trasmetterà anche in streaming tutto l'evento.
Sarà una giornata di partecipazione popolare, di democrazia dal basso, organizzata e pagata dalla gente. Andate sui forum dei meetup della vostra città se volete dare una mano ai banchetti, contribuendo economicamente o come autenticatori, se potete.
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un tuo commento se desideri contattare l'autore del post o discuterne il contenuto. Ricorda che sebbene la censura non piaccia a nessuno e i commenti non siano moderati mi riserberò il diritto di cancellarli qualora il contenuto sia volgare, irrispettoso, diffamante, off-topic, o semplicemente inappropriato.