venerdì 5 ottobre 2007

I medici rispondono a Bersani

Riporto da Ansa.it

RIFIUTI: I MEDICI DELL'EMILIA ROMAGNA A BERSANI, INTERESSATI DELL'IMPATTO ALLA SALUTE

"Noi non abbiamo detto che il ministro deve chiudere gli impianti esistenti che sono stati costruiti secondo le normative. Riteniamo però che non sia bene costruire nuovi impianti fino a che non venga chiarito che tutto ciò che è stato fatto finora con le tecnologie correnti non ha un impatto sulla salute".

Così il presidente della federazione degli ordini dei Medici dell'Emilia Romagna, Giancarlo Pizza, intervistato da Telesanterno, ha risposto al ministro dello Sviluppo Pier Luigi Bersani il quale ha chiesto ai ministri competenti che sia aperta una indagine sulla Federazione emiliana degli ordini dei Medici, a causa della richiesta avanzata agli amministratori locali di non concedere i nulla osta per nuovi TERMOVALORIZZATORI-INCENERITORI.

"Se tutti fossimo tranquilli -ha spiegato Pizza- non avrebbe senso che la Regione abbia disposto studi tanto importanti e tanto costosi. Il nostro invito a persone pertinenti a considerare attentamente qesta situazione ci sembrava un atto doveroso, visto che siamo medici eletti che rispondono a un impulso Istituzionale. Il nostro non è un invito a bloccare lo sviluppo economico del paese,ma a considerare attentamente certe decisioni".

Pizza ha concluso invitando Bersani alla riunione della federazione degli ordini dell'Emilia Romagna convocata per 17 OTTOBRE A BOLOGNA.

"... perchè in quella occasione potremo spiegare tranquillamente qual'è il senso del nostro intervento"

Fonte: ANSA.IT 05/10/07-ORE15.03

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento se desideri contattare l'autore del post o discuterne il contenuto. Ricorda che sebbene la censura non piaccia a nessuno e i commenti non siano moderati mi riserberò il diritto di cancellarli qualora il contenuto sia volgare, irrispettoso, diffamante, off-topic, o semplicemente inappropriato.