giovedì 5 giugno 2008

E se Ahmadinejad avesse ragione ?

In TV è tutto uno sproloquiare contro il sanguinario dittatore iraniano che presente al vertice FAO a Roma trama nell'ombra e medita senza soluzione di continuità piani sulla distruzione totale di Israele. Ma avete sentito riportare una sola parola di quanto ha detto al congresso ?

Non so quanto ci sia di vero nell'immagine con cui viene comunemente dipinto, di sicuro andrebbe letto il suo discorso alla FAO assai prima di lanciarsi in campagne di demonizzazione mediatica. Se poi dice delle sciocchezze, lo potremo sempre sostenere "carta alla mano".

Nei fatti, non si comporta assai differentemente dai governi occidentali, dei quali è sempre pronto e solerte nel mostrarne le tante ipocrisie.

Questo è il suo discorso in italiano parzialmente tradotto

Questo é il suo discorso completo in lingua inglese

Vabbè, è uno sfegatato nuclearista, ma a sentire quanto succede oggi in Italia sembra che lo siamo noi forse ancora più di lui.

Ma come, in televisione hanno detto che il leader iraniano vorrebbe cancellare Israele dalle carte geografiche! Ebbene, hanno riportato una notizia falsa, come abbondantemente illustrato in questo post.

1 commento:

  1. scherzare con i regnanti "persiani", è come scherzare con il fuoco...nucleare!


    "Oh Dio, mostrami le cose quali sono veramente!" (profeta - pbl)

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento se desideri contattare l'autore del post o discuterne il contenuto. Ricorda che sebbene la censura non piaccia a nessuno e i commenti non siano moderati mi riserberò il diritto di cancellarli qualora il contenuto sia volgare, irrispettoso, diffamante, off-topic, o semplicemente inappropriato.