mercoledì 4 giugno 2008

Nuovo mercato solidale del biologico a Cesena

MAGAZZINO PARALLELO
ed INTIFADA


Il Nuovo Vecchio Mercato del biologico, dell'auto produzione e solidale

(I coltivatori e gli artigiani offrono i loro prodotti)

Da Mercoledì 4 giugno dalle ore 18, tutti i mercoledì. Nella "piazza" del Magazzino Parallelo

Con l'avvento della bella stagione arriva al circolo Parallelo il nuovo "vecchio" mercato del biologico, dell'autoproduzione e della solidarietà. Da mercoledì 4 giugno, con cadenza settimanale, inizia l'appuntamento con i piccoli coltivatori ed artigiani della nostra zona. I produttori, ospitati nella "piazza" del Magazzino Parallelo, offriranno i loro prodotti rigorosamente biologici ed autoprodotti in uno scambio diretto basato sulle abitudini, la fiducia, la qualità ed i benefici per tutti (anche economici).

Ad un "progresso" che ha negli ipermercati e nella grande distribuzione le cattedrali del consumo, i nostri piccoli produttori vedono nella decrescita, possibilmente felice, un nuovo modello da seguire; alla frenesia e al consumismo, oppongono una visione del mercato come luogo innanzitutto di socialità e di convivialità in cui i rapporti umani e la fiducia siano alla base di un buono scambio. In quest'ottica si inseriscono anche i G.A.S. (gruppi di acquisto solidale), che durante la serata parleranno della loro esperienza e della possibilità di esercitare quotidianamente un consumo critico.

L'idea che sta alla base dell'iniziativa è quella di costruire una piccola rete di produttori e consumatori capace trasformare il modo di fare la spesa in un momento di socialità e se possibile di divertimento. I circoli Magazzino Parallelo ed Intifada vi aspettano!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento se desideri contattare l'autore del post o discuterne il contenuto. Ricorda che sebbene la censura non piaccia a nessuno e i commenti non siano moderati mi riserberò il diritto di cancellarli qualora il contenuto sia volgare, irrispettoso, diffamante, off-topic, o semplicemente inappropriato.