domenica 1 giugno 2008

Intercettazioni telefoniche in campania

Allego qualche stralcio preso quà e là, senza commenti, dal dossier intercettazioni.

Catenacci: «Ci sono almeno due milioni e mezzo di balle in tutta la Campania… Per quanto riguarda gli importi, secondo me sono circa 400 miliardi di lire».

Bertolaso: «Perché loro bruciandoli ricavano energia elettrica, no?».

Catenacci: «Gliela pagano a tariffa agevolata, tutto uno strano movimento che hanno fatto loro».

(Diciotto minuti dopo, alle 19.17, il prefetto richiama.)

Catenacci: «Ho fatto i conti con Turiello, viene una cifra mostruosa, 1.325 miliardi di lire».

Bertolaso: «Mortacci ragazzi…».

--------------

Bertolaso: «Tu fai tutto quello che può essere utile, che può servire... Io ho un obiettivo preciso: sputtanare i tecnici del ministero dell’Ambiente»

--------------

Mascazzini: «... stiamo cercando di immaginare che cosa possiamo dire... Su Terzigno pensiamo di metterci solo marmellata fritta... Il mio problema è di avere quattro carte...».

Di Gennaro: «Quattro carte sulle altre aree, va bene».

Mascazzini: «Fumerò... ci metterò dentro un po’ di cose...».

Di Gennaro: «Va bene»

--------------

Manager: «Saremo l'unico termovalorizzatore che dà 10 euro a tonnellata per il fos, cdr… Ci bruciamo tutto quello che non ci crea problemi, ci piace così ed è finito».

Funzionario del commissariato per i rifiuti: «Non è più il combustibile che deve essere stoccato… Questa è monnezza vera e propria... bruciare energia e venderla era parte fondamentale del business di Fibe e per le banche rappresentava il 60 per cento dei ricavi del progetto.»

--------------

Altri stralci li trovate qui, qui, qui, qui.

E Berlusconi che fa ?

Semplice, risponde immediatamente con un DDL che permette le intercettazioni SOLO in caso di terrorismo e 5 anni a chi le ordina e le diffonde.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento se desideri contattare l'autore del post o discuterne il contenuto. Ricorda che sebbene la censura non piaccia a nessuno e i commenti non siano moderati mi riserberò il diritto di cancellarli qualora il contenuto sia volgare, irrispettoso, diffamante, off-topic, o semplicemente inappropriato.