sabato 29 novembre 2008

Muore sul lavoro, premiano l'azienda


Non voglio esprimere troppi commenti, la vicenda si commenta da se, ne abbiamo già parlato quì. Mi sento solamente di aggiungere questo:

Cara Maria Grazia Zittignani,

Possibile che per la smania di far fare una bella figura al comune, si possa premiare una azienda adducendo fra i vari motivi l'installazione all'ingresso di un banale contatore luminoso che segna i giorni passati dall'ultimo infortunio ? Non sarebbe stato opportuno verificare almeno se i parenti dell'ultima vittima se la sarebbero presa a male, dato che da oltre sette anni nemmeno hanno avuto un risarcimento ?

So che la stanno probabilmente mettendo tutti in croce, e di questo me ne dispiaccio, però penso dovrebbe ammettere apertamente l'enorme errore politico che ha compiuto, ed assumersene pertanto tutte le conseguenze.

Quanta leggerezza!

2 commenti:

  1. Anche io ho visto la puntata di ieri sera di MI MANDA RAI 3 e ho assistito al crollo dell'amministrazione comunale di Cesena. Povera Zittignani... ha tentato per un po' di arrampicarsi sui vetri poi ha dovuto cedere alle insitenze di Vianello e ha chiesto scusa.
    Ora la mia domanda è: Conti, Sindaco di Cesena, dov'era? Non è lui il garante dei diritti dei cittadini? Perchè non si interessa del vero motivo per il quale una vedova aspetta da 7 anni un risarcimento che potrebbe darle una mano ad allevare le sue 2 figlie??
    Che vergogna....

    Naty

    RispondiElimina
  2. La cosa veramente triste è che la Zittignani si sta arrampicando sugli specchi proprio, come hai scritto, per difendere il Comune... un Comune del quale fra pochi mesi non farà più parte perchè è certo come la morte che il Pdci (e forse nemmeno il RC) riuscirà a prendere il 2,5% necessario per avere un consigliere comunale...
    E intanto Lucchi se la ride perchè in ogni istante potrà far ricadere sulla Zittignani ogni responsabilità per la scelta. Alle elezioni andranno comunque insieme, Lucchi prenderà il migliaio di voti del Pdci senza che questi gli portino anche uno scomodo (? nemmeno tanto poi!) consigliere...

    hanno davvero della classe nel fare questi giochi vigliacchi...

    E intanto il Carlino su tutti fa la battaglia contro la Zittignani. Cosa dire, è indifendibile... umanamente può anche dispiacermi per lei, però mi dispiace molto di più per la famiglia dell'operaio morto...

    Stefano

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento se desideri contattare l'autore del post o discuterne il contenuto. Ricorda che sebbene la censura non piaccia a nessuno e i commenti non siano moderati mi riserberò il diritto di cancellarli qualora il contenuto sia volgare, irrispettoso, diffamante, off-topic, o semplicemente inappropriato.