venerdì 13 febbraio 2009

M'illumino di meno, anche a Forlì

Così come gli anni precedenti, anche quest'anno si terrà il 13 febbraio la giornata nazionale del risparmio energetico "M'illumino di Meno", promossa dalla trasmissione di radio2 "caterpillar". Chiunque ha a cuore il tema del risparmio energetico, è invitato in via simbolica a spegnere le luci di casa per un ora, dalle ore 18 alle ore 19.

Quest'anno il Gruppo Astrofili Forlivese "J.Hevelius", che ha da sempre collaborato volontariamente alla iniziativa, terrà una Conferenza nel Salone Comunale di Forlì, senza purtroppo collocare la strumentazione per l'osservazione del cielo in P.zza Saffi come negli anni scorsi, in quanto le previsioni meteorologiche sono di cielo coperto. A modo dimostrativo saranno comunque spenti alcuni lampioni della città.

Considerando che quest'anno l'iniziativa cade alla vigilia di S. Valentino lanciamo l'idea di "cenare a lume di candela", a casa propria o nei ristoranti che riterranno di aderire alla iniziativa (qualcuno l'ha già fatto), in tal modo si unirà l'utile del risparmio energetico al dilettevole di una più intensa ed intima relazione interpersonale. Naturalmente se si è in casa consigliamo di spegnere anche la TV.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento se desideri contattare l'autore del post o discuterne il contenuto. Ricorda che sebbene la censura non piaccia a nessuno e i commenti non siano moderati mi riserberò il diritto di cancellarli qualora il contenuto sia volgare, irrispettoso, diffamante, off-topic, o semplicemente inappropriato.