sabato 28 febbraio 2009

L'inceneritore in TV, fra pro e contro


Giovedi 26 Febbraio, la redazione di Telearena attraverso “Diretta Verona”, ha parlato dello scontro che è in corso per la riapertura del nuovo impianto di incenerimento di Cà Del Bue vicino a Verona. In ogni città è uguale, i cittadini sempre meglio informati protestano e propongono alternative, i gestori glorificano la tecnica dell'incenerimento e si trincerano cinicamente dietro alle scelte fatte dall'amministrazione. Si invoca il dialogo a parole ma si chiude completamente la porta al buon senso nei fatti. Questo filmato è veramente istruttivo, per altre informazioni rimando al post originale.

2 commenti:

  1. Ciao amici

    Vi ringrazio per aver rilanciato sul vostro blog la nostra prima "esperienza televisiva".

    Penso sia istruttivo per tutti vedere come la politica,quando un loro "pari" comincia a diventare competente su una materia come la gestione dei rifiuti, diventa un problema.

    Interessante anche il rapporto con noi, cittadini organizzati in meetup, associazioni e liste civiche non etichettabili con i"soliti noti" quali WWF e Legambiente (il presidente di AGSM prima di andare in onda ha protestato perche' invece aveva NOI come controparte!).

    Uniamo gli sforzi!

    In bocca al lupo anche a voi!

    karlo
    Grillo per Villafranca

    RispondiElimina
  2. se avesse partecipato anche Montanari probabilmente il dibattito non sarebbe neanche iniziato...meglio così.

    http://www.stefanomontanari.net/index.php?option=com_content&task=view&id=1652&Itemid=62

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento se desideri contattare l'autore del post o discuterne il contenuto. Ricorda che sebbene la censura non piaccia a nessuno e i commenti non siano moderati mi riserberò il diritto di cancellarli qualora il contenuto sia volgare, irrispettoso, diffamante, off-topic, o semplicemente inappropriato.