mercoledì 4 luglio 2007

Da Londra adesioni alla catena del digiuno di Forlì

Nella capitale inglese una ventina di cittadini si sono uniti agli attivisti del Tavolo delle associazioni, guidato dal ‘Clan-Destino’, nella catena del digiuno. L’allarme per il nuovo inceneritore di Hera in costruzione a Forlì da parte di Hera, è giunto fino a Londra. Un’adesione che si unisce alle 250 persone che già hanno aderito alla protesta. Insomma, se qualcuno volesse aderire ora, dovrebbe cominciare a digiunare dal 4 gennaio 2008 in avanti. Ma sentite cosa scrivono gli inglesi degli inceneritori, mentre qui siamo ancora a disquisire se chissà se è vero che faranno male, anzi molti in TV sostengono che sono sicurissimi i nuovi termovalorizzatori, qua dicono che lo sanno in tutto il mondo che fanno male...O sono tutti pazzi nel resto del mondo,oppure noi siamo gli unici cretini, oppure ancora abbiamo la stampa quasi tutta venduta e corrotta:
"La pericolosità delle tossiche nanoparticelle prodotte dall'incenerimento – affermano gli ambientalisti inglesi che hanno aderito alla protesta - e' riconosciuta da tempo in tutto il mondo. Provoca tumori non solo in chi vive nelle vicinanze degli inceneritori ma specialmente nei bambini ed e' un danno per l'intero pianeta. Non Uccidete i bambini e il pianeta". "Digiuno pensando alle emissioni delle sostanze cancerogene e tossiche – spiega il documento firmato dai britannici - prodotte dagli inceneritori e al rischio che corrono i bambini di Forlì. Ho anch'io due figli piccoli. Studi a livello internazionale hanno documentato che nelle vicinanze di inceneritori c'è un forte aumento di mortalità e in particolare nei bambini. " "Il rispetto dei limiti di legge delle concentrazioni di diossina non garantisce la salute della popolazione – aggiungono gli inglesi -.
Nel Regno Unito, ricerche scientifiche dimostrano che per via della loro persistenza nell'ambiente, sia molto difficile quantificare le quantità delle diossine e che ciò richieda un procedimento di controllo talmente costoso, che viene fatto solo poche volte all'anno e a date prestabilite. Le diossine sono responsabile delle leucemie." (fonte: romagnaoggi.it)

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento se desideri contattare l'autore del post o discuterne il contenuto. Ricorda che sebbene la censura non piaccia a nessuno e i commenti non siano moderati mi riserberò il diritto di cancellarli qualora il contenuto sia volgare, irrispettoso, diffamante, off-topic, o semplicemente inappropriato.