lunedì 14 gennaio 2008

Firme Consegnate !!!

Questa mattina abbiamo finalmente consegnato al comune di Cesena tutte le firme faticosamente raccolte durante l'intero anno di campagna del miz. All'ultimo minuto ne sono saltate fuori alcune non conteggiate, pertanto il conteggio totale è di 1662! Per fare un po di scena abbiamo consegnato tutte le firme all'interno di un bidoncino blu per la raccolta differenziata della carta del comune di Forlimpopoli. Ad attenderci c'erano già i giornalisti delle principali testate locali, Il Carlino, il Corriere e la Voce, oltre a due troupe televisive, quella di ViaTerrea (ringraziamo Eddi Bisulli) e quella di eTV-Rete7 Romagna, visibile anche via satellite sul canale 891 di Sky. La giornalista di eTV, al termine della lunga intervista filmata alla nostra "paladina" Barbara Martini, ha assicurato che se tutto va bene manderanno in onda l'intervista questa sera alle 20.00 su eTV Romagna (ch 57 e 62) oltre che sul già citato canale 891 di Sky. Cercheremo di registrare la puntata e mandarla presto su YouTube, così come anche i filmati di ViaTerrea.
Terminata l'intervista di rito, i vari giornalisti ed i tanti sostenitori del MIZ presenti che hanno raccolto l'appello, si sono tutti accalcati sulla rampa di scale su fino all'ufficio protocollo del comune, davanti agli occhi esterefatti della signorina che nel piccolo ufficio si è vista piombare addosso tutti i vari giornalisti con relativo codazzo di flash. La gentilissima signorina ha esordito tutta sorridente: "Potevate avvisarmi che venivano a riprendere, così almeno passavo dalla parrucchiera!". Lo scatolone blu per la raccolta differenziata è stato quindi aperto, ed il contenuto consegnato alla signorina non prima di averle ricordato solennemente che in base all'articolo 9 (bla bla) dello statuto comunale vige obbligo di rilasciare ricevuta e di rispondere entro 60 giorni in forma scritta della presa in carico della petizione, nonchè della convocazione formale a calendario di una apposita seduta di consiglio nella quale discutere della petizione stessa. Troppo divertente! Mancava solo striscia la notizia con il gabibbo ;o))
Certamente non ci aspettavamo di avere un risalto così elevato per l'avvenimento, aspettiamo comunque di leggere gli articoli che sicuramente usciranno sui giornali locali i prossimi giorni per capire se questa iniziativa ha avuto un reale interesse mediatico oppure no. La troupe di eTV ha anche fatto ingresso di prepotenza nell'ufficio stampa del sindaco, che senza preavviso ha dovuto concedere loro una intervista. Seppur non ci sia stato modo di avere un ulteriore confronto diretto con Conti, sembra che a porte chiuse egli stesso abbia rilasciato alcune dichiarazioni essendo stato informato direttamente dalla TV locale della consegna delle firme per la petizione. Siamo proprio curiosi di sapere, se questa intervista al sindaco passerà in onda stasera su eTV, cosa avrà riferito alle telecamere. Forse stasera lo sapremo! Hasta Luego.

1 commento:

  1. Complimenti perr l'impegno! Mi rendo conto di essere stato pigro (io non ho firmato), al prossima volta cercehrò di non mancare! Intanto ancora complimentissimi per l'iniziativa e speriamo vada in porto!

    Claudio

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento se desideri contattare l'autore del post o discuterne il contenuto. Ricorda che sebbene la censura non piaccia a nessuno e i commenti non siano moderati mi riserberò il diritto di cancellarli qualora il contenuto sia volgare, irrispettoso, diffamante, off-topic, o semplicemente inappropriato.