lunedì 21 gennaio 2008

Hera vieta di utilizzare i pannelli solari termici a Casalecchio

Questa è incredibile! Ritrasmettiamo una denuncia sulla gestione di Hera da parte di Paolo Nanni (Consigliere Regionale Italia dei Valori), il quale afferma che a Casalecchio nel quartiere Meridiana, dove è partito un servizio di teleriscaldamento gestito da Hera, se il nostro caro gestore unico non riesce a guadagnare chiede i danni…


PANNNELLI SOLARI ANCHE A CASALECCHIO: NANNI (IDV), la Regione rimuova il divieto di HERA!

« Questa volta siamo al paradosso, afferma il Cons.re Reg.le dell’Italia dei Valori PAOLO NANNI, da un lato la Regione incentiva l’utilizzo delle fonti energetiche rinnovabili, dall’altro l’Hera, fornitrice nel quartiere della Meridiana di Casalecchio tramite teleriscaldamento centralizzato dell’energia termica, impone a chi vuole installare i pannelli solari termici il risarcimento delle sue eventuali perdite di profitto.
Sì, avete letto bene, continua il dipietrista, da un lato infatti con la recente approvazione del Piano Energetico Regionale (PER) le produzioni di energia da fonti rinnovabili vengono incentivate, dall’altro, all’atto pratico, esistono incongruenze che le rendono antieconomiche.
Ecco perché, con una interpellanza urgente, l’esponente reg.le chiede alla Giunta di Viale Aldo Moro di rimuovere l’ostacolo che frena il suddetto utilizzo, in un quartiere che conta ben mille unità immobiliari. »

2 commenti:

  1. Le persone devono essere libere di scegliere cosa è meglio per loro e non devono essere ostacolate da questo "risarcimento".

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento se desideri contattare l'autore del post o discuterne il contenuto. Ricorda che sebbene la censura non piaccia a nessuno e i commenti non siano moderati mi riserberò il diritto di cancellarli qualora il contenuto sia volgare, irrispettoso, diffamante, off-topic, o semplicemente inappropriato.