sabato 21 marzo 2009

Presentazione stasera della lista civica Destin-Azione Forli

Stasera al teatro Il Piccolo di Forlì verrà finalmente sciolto il riserbo per la presentazione alla città della lista civica DestinAzione Forli, con la contemporanea inaugurazione del sito internet della nuova formazione politica.

Il motto della serata sarà Cambiamo Musica, slogan di nome e di fatto data la presenza straordinaria di un ospite prestigioso di tutto riguardo, il forlivese Danilo Rossi, prima viola della filarmonica della scala di Milano:


Danilo Rossi, vincitore di prestigiosi concorsi nazionali ed internazionali (fra i quali quelli di Stresa e Mosca) si è esibito nei più importanti festival (Ravenna, St.Moriz, Vicenza) con maestri del calibro di Tortelier, Chung, Muti. Tra le sue numerose interpretazioni solistiche si ricordano il concerto di Bartòk con la "filarmonica" diretta da Riccardo Muti e i concerti con i "Solisti di Mosca", al teatro La Fenice.

La particolarità dell'evento sta nel fatto che Danilo si era promesso, a seguito di aperti contrasti avuti qualche anno fa con l'amministrazione di Forlì, di non ritornare più ad esibirsi in questa città fino a che non fossero cambiate radicalmente le condizioni in cui si trovava il mondo della cultura.

Evidentemente questo clima è destinato a cambiare, grazie all'ingresso in politica di questa nuova lista civica, al punto che Danilo ha accettato di esibirsi a Forlì proprio per la presentazione al pubblico di quest'ultima.

Per i pochi che leggeranno queste note prima di stasera, il segreto di pulcinella di chi guiderà la lista civica è presto svelato, essendo una versione preliminare del sito di DestinAzione Forlì già stata da giorni indicizzata su google. Poco male, domani mattina sarà svelato l'arcano con una partenza della campagna elettorale in grande stile anche sul sito ufficiale.

Il MIZ appoggia apertamente la lista DestinAzione Forlì sia come gruppo per la coincidenza delle finalità politiche, soprattutto in materia di tutela dell'ambiente e del territorio, che con il contributo attivo di alcuni suoi membri, iscritti alla lista come candidati consiglieri comunali.

VI aspettiamo quindi numerosi stasera per il concerto di Danilo Rossi, i brani letti dall'attore Sauro Rossi, e i contributi di tutti coloro che credono in una nuova stagione politica che proviene dal basso, dove la democrazia e la cultura si sviluppano con la partecipazione attiva ed informata dei cittadini.



Update: La serata è stata un successo clamoroso, il giornale online romagna oggi è già uscito in anteprima con un corposo articolo che descrive la cronostoria dell'evento con dovizia di particolari e molte fotografie. 

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento se desideri contattare l'autore del post o discuterne il contenuto. Ricorda che sebbene la censura non piaccia a nessuno e i commenti non siano moderati mi riserberò il diritto di cancellarli qualora il contenuto sia volgare, irrispettoso, diffamante, off-topic, o semplicemente inappropriato.