venerdì 27 marzo 2009

Stasera Sonia Alfano a Cesena

Il Meetup Cesena S'ingrilla Amici di Beppe Grillo di Cesena organizza

Venerdì 27 Marzo
alle ore 21.00 al
Palazzo del Ridotto (o Palazzo del Capitano) di Cesena

Incontro con Sonia Alfano
"Impegno civile e cultura della legalità"

Informarsi ed informare la cittadinanza sui problemi locali e nazionali è sempre stato il "leit-motif" che ispira il gruppo dei simpatizzanti di beppe grillo di Cesena. L'importanza particolare che riveste questa serata è di essere stata fortemente voluta dalla rappresentanza femminile del Meetup di Cesena. Per la promozione dell'evento è stato preparato anche un breve video.

L'incontro si prefigura come naturale proseguimento di un progetto sviluppato nell'autunno 2008: "Progetto Rassegna Incontri", che ha visto la partecipazione di ospiti del calibro di Piero Ricca (e i ragazzi di Qui Milano Libera), Salvatore Borsellino, Benny Calasanzio, Pino Masciari, in una serie di serate informative sul problema della Mafia.

Questo incontro proposto oggi avrà come protagonista principale Sonia Alfano:

Presidente dell'associazione "Famigliari vittime di mafia", funzionario della Regione Sicilia, sindacalista e coordinatrice di soccorsi in emergenze. Si diploma presso il liceo classico Luigi Valli di Barcellona Pozzo di Gotto. Interrompe gli studi universitari alla facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Palermo dopo la morte del padre Beppe Alfano, ucciso dalla mafia per le sue inchieste scomode l'8 gennaio del 1993. A seguito della morte del padre comincia un'intensa attività antimafia per accertare la verità sulla morte del padre e sui mandanti occulti.

Sonia Alfano si è candidata alla Presidenza della Regione Siciliana nelle Elezioni del 2008 con la lista "Amici di Beppe Grillo con Sonia Alfano Presidente", arrivando terza e ottenendo quasi 70.000 consensi. In questi anni ha incontrato i ragazzi delle scuole di tutta Italia ed ha partecipato a diverse trasmissioni televisive dato il suo forte impegno sociale e civile. Ha inoltre partecipato ad eventi organizzati dai Meetup di tutta Italia.

E' attualmente candidata come indipendente alle elezioni Europee del prossimo giugno 2009 nelle circoscrizioni: Sicilia Sardegna Emilia-Romagna e circoscrizione Nord-Est.

Il Meetup ci chiede di ricordare inoltre che, sempre dell'ambito del "Progetto Rassegna Incontri", è previsto un ulteriore evento organizzato il 29 Aprile alle ore 18 presso il Cinema Aladdin, dove saranno presenti Marco Travaglio e Piero Ricca in un dibattito dal titolo: Travaglio-Ricca, 2 metodi un unico obbiettivo: cittadino attivo.

Per informazioni: http://www.meetup.com/meetupcesena/

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento se desideri contattare l'autore del post o discuterne il contenuto. Ricorda che sebbene la censura non piaccia a nessuno e i commenti non siano moderati mi riserberò il diritto di cancellarli qualora il contenuto sia volgare, irrispettoso, diffamante, off-topic, o semplicemente inappropriato.